Cosa accadrà al Novara Calcio 1908?
domenica 08 agosto 2021 - 08:40
un futuro quanto meno segnato...
La principale domanda che si stanno ponendo tanti tifosi in queste ore è: che ne sarà del Novara Calcio 1908?
Dopo l’annuncio del TAR e la conseguente non iscrizione alla serie C del club azzurro, il Presidente Pavanati ha preferito non rilasciare dichiarazioni. Ritornando però alle sue ultime parole di una settimana fa, bisogna credere che non si fermerà. Per una formula quanto meno risarcitoria, dovrà presentare ricorso al Consiglio di Stato (ultimo dei 4 step della giustizia sportiva e amministrativa).
Ma, come accaduto qualche anno fa ad Avellino, suddetta udienza (se ci sarà) si svolgerà la prossima primavera. E nel frattempo? Nel frattempo bisognerà osservare le scelte che prenderà. Iscriverà davvero il Novara Calcio 1908 in un campionato dall’eccellenza alla terza categoria in modo tale da poter recuperare gli 800.000 euro di crediti spettanti? Lo farà davvero con una scure di milioni di euro di debiti e le istanze di fallimento che gli pioveranno copiose da fornitori e dipendenti (alcuni di essi hanno già fatto partire la macchina legale nei mesi scorsi).
In mezzo ad un vociare, a leggi sportive mal interpretate, un dato è certo: il Novara Calcio 1908 ha perso l’affiliazione. E quindi, ogni decisione, non potrà mai essere ufficializzata dallo stesso Pavanati ma sempre da terzi. Se la FIGC riceverà mai una domanda d’iscrizione dal vecchio Novara, sarà lei a decidere dove giocherà. Con il via libera al nuovo Novara che nascerà entro la fine della prossima settimana, non ci sarà nessun regalo da parte di Gravina per Pavanati e company.
Perché non ci sarà alcun beneficio alla piazza che invece si ritroverà in D con la nuova realtà. Pavanati, un giorno, lo capirà: l’unica categoria che potrà ricevere dalla Federcalcio sarà la TERZA CATEGORIA.
Ve lo immaginate un Novara indebitato fino al midollo osseo, portare avanti un campionato di così basso livello? Siamo seri: durerebbe al massimo fino a Natale.
La strada è segnata. Come è sempre stata segnata per tante Società non iscritte. In mezzo ad urla e comunicati, alla fine la matricola è sempre stata consegnata al Tribunale. Fallimento o messa in liquidazione, toccherà a Pavanati, De Salvo e Rullo (incredibile come ad oggi sia ancora il Legale Rappresentante del Club) decidere il da farsi.
THE END!!!!
Redazione Forzanovara.net
|