Verso Borgosesia-Novara FC
venerdė 24 settembre 2021 - 08:07
Azzurri attesi dalla prima trasferta di campionato
Archiviata la vittoriosa trasferta di Coppa in quel di Gozzano, la concentrazione in casa azzurra è ora rivolta al secondo impegno di campionato di Borgosesia.
Nell’allenamento pomeridiano di giovedì, Marchionni e i suoi ragazzi hanno affrontato la Juniores azzurra di Mavillo Gheller al “Piola”, un test utile per mettere benzina nelle gambe e tenere allenati coloro che non hanno preso parte al match del “D’Albertas”.
Contro il Borgosesia tornerà disponibile Pereira, reduce dalla maglia da titolare ottenuta in coppa e che ha scontato il turno di squalifica contro l’Asti. Ad affrontare gli azzurri ci sarà una compagine formalmente ripescata in D poche settimane prima della nascita del Novara FC ma che aveva mantenuto un organico competitivo in estate inserendo tra gli altri ex giovanili del Novara Calcio come Emanuele Marra e Pietro Guatieri.
Sarà un match insidioso, su di un campo che non fa della lunghezza la propria arma principale. Rispetto a quel 1999, quando ad accogliere Bracaloni e compagni ci fu un campo spelacchiato e sabbioso, domenica ci sarà un manto in erba sintetica di ultima generazione a farne da cornice.
Ad assistere al tanto atteso incontro ci saranno almeno un centinaio di cuori azzurri. Giungeranno a bordo di un pullman organizzato dal Coordinamento e di alcune macchine.
Ricordiamo che la capienza massima del settore è di 250 posti e che i biglietti sono in vendita presso la biglietteria del "Silvio Piola.
redazione forzanovara.net
|