Conosciamo meglio...l'Imperia
martedė 05 ottobre 2021 - 16:51
Probabile formazione degli avversari di domani
Primo turno infrasettimanale per il Novara di mister Marchionni. Ad attendere gli azzurri, dopo il primo storico successo contro il Città di Varese, l’Imperia di mister Cortellini. Andiamo a vedere, nel dettaglio, quali saranno le possibili mosse dell’allenatore dei liguri.
Il Novara si troverà davanti una squadra che, reduce dalla sconfitta 3-0 patita a Chieri, è vicina all’ingresso in società dell’ex patron della Sanremese Marco Del Gratta. Raggiunto l’accordo, le parti dovrebbero mettere tutto nero su bianco nelle ore immediatamente successive alla partita di domani. Secondo le indiscrezioni l’imprenditore matuziano dovrebbe rimanere dietro le quinte come sponsor del sodalizio.
Ad affiancarlo nell’avventura altri suoi fedelissimi: a Pino Fava la poltrona da DS lasciata vacante da Chiarlone, Dino Miani e Glauco Ferrara, con quest’ultimo che si occuperà della gestione delle finanze, in tandem con lo storico dirigente Fabio Ramoino.
Come ogni cambio della guardia anche in campo potrebbero esserci degli stravolgimenti, nello scorso turno di campionato Nicola Ascoli è stato avvistato allo Stadio di Chieri. Il tecnico, che ha già lavorato con Del Gratta alla Sanremese e Argentina, potrebbe prendere il posto di Cortellini.
La rivoluzione dovrebbe toccare anche il campo. Dopo soli 15 minuti giocati a Gozzano, sembra già arrivata ai titoli di coda la storia tra l'Imperia e Domenico Mistretta. L’infortunio al ginocchio lo terrà lontano dai campi ancora parecchio tempo prospettando una risoluzione tra le parti. Con il sorprendente addio di Pastore, inoltre il reparto arretrato, diventato improvvisamente corto, avrà bisogno di un nuovo innesto. Non sono da escludere anche novità tra i pali.
PROBABILE FORMAZIONE
Fatte queste premesse, la formazione di domani potrebbe essere simile a quella vista in campo sabato Tra i pali Lacirignola, portiere reduce dall’esperienza di Brindisi. Linea difensiva formata da Mara e Castaldo, prelevato dai “cugini” della Sanremese al centro e, ai lati, i terzini Fazio e Carletti. Nella zona nevralgica del campo i nuovi arrivi Di Lauri, Canovi, capitan Giglio e Fausto Coppola che può essere impiegato anche come trequartista all’occorrenza.
In avanti Fatnassi e Cassata con quest’ultimo che sta trainando da solo il reparto avanzato e potrebbe lasciare il posto ad Aleksander Grazhdani bomber con all’attivo 21 reti in 85 presenze in D.
IMPERIA (4-4-2) Lacirignola; Fazio, Mara, Castaldo, Carletti; Canovi, Di Lauri, Giglio, Coppola, Fatnassi, Cassata/ Grazhdani
Allenatore: Paolo Cortellini
Alessio Farinelli |