www.forzanovara.net - sito non ufficiale on-line dal 12.09.2000

Home

Risultati

Classifica

Calendario

La Rosa

Tecnici

Società

Storia

Stadio

Link

Muro 

Redazione

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 16 dicembre 2018 - 17:30 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

» News

   Novara Calcio
   Rubriche
   Interviste
   Info dalla Società
   Calciomercato
   News dai Tifosi
   Archivio foto
   Comunicati Lega
 

» Novara Calcio

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord



La tabaccheria del tifoso
.


Dr. Andrea Clementoni - Chiropratico

.
.

» Archivio News
LunMarMerGioVenSabDom
1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31


.

» Sondaggio
Sei soddisfatto dal calciomercato?

SI
NO






.
Seguici su Twitter

L'intervista a Massimo De Salvo
Articoli correlati
Lettera del Presidente Massimo De Salvo
• fonte: Novaracalcio.com
Boscaglia:"Una gara con troppi errori nostri"
• L'analisi dell'allenatore ospite
venerdì 19 giugno 2009 - 16:01
di redazione forzanovara.it

Siamo nuovamente tornati a fare una chiaccherata con l'Amministratore Delegato e Vice Presidente del Novara Calcio, Dott. Massimo De Salvo. 
Ringraziandolo per averci accolto come sempre con piacere e di aver dialogato con noi, riportiamo quanto è emerso:

Un ultimo sguardo alla stagione passata. I numerosi cambiamenti sono la conferma che non siete per nulla soddisfatti di quello che è accaduto. Dal punto di vista societario cosa ritenete di avere sbagliato? " Certo qualcosa non è andato come doveva, ma io continuo a ritenere che la nostra squadra era attrezzata per centrare i play-off. Comunque ora guardiamo avanti e cerchiamo di porre rimedio, fin da subito, agli errori precedenti ".

Si riparte da Tesser. Come siete arrivati a questa scelta? " E' una scelta del direttore che ha fatto subito il suo nome. Ci sono stati altri contatti ma alla fine la scelta è ricaduta su di lui, anche in considerazione del fatto che Sensibile conosce molto bene il suo operato ".

I tifosi sono in fibrillazione per la campagna acquisti. Ovviamente lei non farà mai dei nomi, ma è possibile sapere almeno quando ci sarà l’ufficializzazione dei primi arrivi? " E' un mercato che in generale sta andando molto a rilento. Noi, dal canto nostro, speriamo di concludere le operazioni principali già prima del ritiro. Diciamo che i primi dieci giorni di luglio potrebbero essere decisivi, comunque appena possibile ufficializzeremo i giocatori. Nomi non ne faccio perchè abbiamo un ampio raggio di obiettivi e a differenza degli altri anni piu' di una alternativa in ogni ruolo ".

E’ vero che la vedremo sempre più in prima linea, con l’inizio della nuova stagione? " Io sono sempre stato in prima linea, mi sono ormai calato nella realtà Novara Calcio e se sarà neccessario lo farò ancor di piu' ".

Il ritiro si svolgerà a Novarello. Sarà l’occasione per vedere anche qualche bella amichevole al Piola, considerando che potreste eventualmente ospitare anche squadre importanti nella vostra struttura? " Purtroppo difficilmente riusciremo a combinare amichevoli con squadre rinomate, perchè la stagione agonistica inizierà molto presto. Avremo comunque match di preparazione interessanti ".

Novità sulla Coppa Italia? Si sa a quale coppa parteciperemo? " No, ancora nessuna novità. La Lega non ha ancora comunicato nulla al riguardo ".

Ci sarà una sorta di presentazione ufficiale, come gli altri anni? " Certo, proprio in questi giorni ci stiamo ragionando. Presumibilmente la presentazione sarà durante il ritiro. Stiamo valutando insieme al Comune se c'è la possibilità di farla in centro città ".

Lo sport novarese sembra un po’ in crisi. Il basket va e viene, l’Hockey di vertice sta sparendo, l’Asystel si sta ridimensionando dopo una grande stagione. Soltanto il calcio resiste quantomeno sui propri livelli, grazie ai vostri sforzi. Da imprenditore che opera da anni sul territorio, che ne pensa? " Con il momento generale di crisi non è facile gestire lo sport a livello significativo. Diciamo che oggi, nella maggioranza dei casi, esso rappresenta l'andamento della società e dell'economia ".

Una domanda sul settore giovanile. L’arrivo di un nome conosciuto come Angelo Massola sarà l’inizio di investimenti ancora più importanti? " Il settore giovanile è la nostra risorsa per il futuro. Abbiamo cercato di inserire persone giuste e competenti per continuare la crescita ".

Ad oggi pare saranno molte le societa' che incontreranno difficolta' ad iscriversi al prossimo campionato di Lega Pro" Come ho detto prima il momento generale non è dei piu facili, ma come sempre alla fine si iscriveranno quasi tutte ".

Che ne pensa dei regolamenti che hanno permesso alla Pro Patria di arrivare alla finale play-off, fermo restando che i giocatori hanno fatto un campionato strepitoso? " No comment...".

 

Novità sulla situazione del “Piola” e in particolar modo per quello che concerne il tetto della tribuna? " La copertura della tribuna centrale è stata consolidata e messa in sicurezza. Stiamo comunque pianificando con il Comune e gli Enti preposti gli eventuali interventi da effettuare ".

Un saluto ai tifosi? " Certo, li saluto tutti indistintamente. Restateci vicino e vedrete che faremo tutto il possibile per far bene ...". 

Nel salutare a nome di tutti i tifosi il Dott. Massimo De Salvo, lo ringraziamo per la disponibilità che dimostra in ogni circostanza verso di noi.

redazione forzanovara.it

.

Seguici su Facebook
.

Ore d'Oro

.

.

» Ultime News
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Novara-Olbia
Novara-Olbia 4-0
• Il tabellino del match
Le Formazioni Ufficiali di Novara-Olbia
• ecco i 22 scelti da Viali e Carboni
I Convocati Azzurri
• in 20 per NovOlb
Gonzalez "vi aspetto al Piola"
• fonte: novaracalcio.com
Ufficiale: Pablo Gonzalez ritorna in azzurro!
• il comunicato della Società
Gonzalez-Novara: è fatta!
• nel pomeriggio, l'annuncio ufficiale
Il Figliol Prodigo può tornare a casa!
• si lavora per un suo ritorno in azzurro...


Dieci anni di gioie azzurre!
• 15 Giugno 2003: il Novara dopo un match vietato ai deboli di cuore, conquistò la promozione in C1...
Buon Compleanno Cuori Azzurri!
• Due anni fa la storica, stupenda promozione in serie A



NovaraChannel.Tv


 

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



 

 Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                          Accessi Totali:

www.forzanovara.net - il primo portale dedicato al Novara Calcio e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara - All Rights Reserved-Copyright © 2015-2020  -  email info@forzanovara.net
Sito ottimizzato per I.E.-Firefox-Opera-Netscape con risoluzione video 1024x768 pixel