Rinforzo tra i pali per il Novara FC
giovedì 25 novembre 2021 - 14:30
Tesserato il portiere Axel Desjardins
In mattinata è stato perfezionato l’accordo con Axel Desjardins, estremo difensore classe 2000 già a Novara dallo scorso campionato in serie C.
Il forte portiere canadese, dopo lo svincolo con il Novara Calcio, era rimasto nel capoluogo continuando a vivere a Novarello. E da un mese abbondante aveva iniziato ad allenarsi con gli azzurri al Silvio Piola.
L’infortunio subito da Raspa ha accelerato la trattativa che ha finalmente visto l’attesa fumata bianca. Il suo ingresso non porta alcun sovrannumero in termini di “giocatori extracomunitari” perché il giovane elvetico Rilind Muhaxeri non può considerarsi tale e l’attaccante Pereira, di cittadinanza brasiliana, non ha mai indossato alcuna casacca di squadre estere. Sono i regolamenti federali a certificare questo aspetto.
Messa a posto la porta, ora per Ferranti e i suoi nuovi collaboratori, la concentrazione passerà su centrocampo e attacco. Altri due rinforzi che porteranno la rosa a 28 tasselli. Tra dicembre e gennaio si valuterà quindi se cedere un paio di azzurri che non stanno trovando spazio.
redazione forzanovara.net
|