Il Novara FC tra presente e futuro!
mercoledė 19 gennaio 2022 - 00:28
Nonostante la sosta forzata, tanto lavoro per Ferranti e squadra
Durerà almeno ancora una settimana, l’attesa per rivedere gli azzurri in campo. Anche qualora la serie D decidesse di ricominciare, Derthona-Novara non ci sarà questa domenica.
Per via delle tante positività riscontrate nel gruppo squadra (attualmente ancora in 7, in attesa dei nuovi giri di tamponi). La Società ha già inoltrato la propria richiesta di rinvio e un primo accoglimento “verbale” è già giunto. L’ufficialita, invece, arriverà nella giornata di giovedì.
Si riprenderà (si spera) domenica 30 gennaio, ad Asti, nel primo impegno del girone di ritorno. Intanto, per il Presidente Ferranti, sono continuati i fitti colloqui per scegliere il nuovo Direttore Generale e Sportivo.
Premessa: impossibile fare in questo momento dei nomi perché si tratta di due figure che sono state individuate, scelte ma che sono impegnate altrove. Il numero uno del sodalizio azzurro comunicherà il tutto nel mese di maggio. Se per la carica di DG è stato scelto un profilo esperto e che in passato ha già lavorato per il vecchio Novara (con altre competenze e qualifiche), come DS è stato individuato un professionista giovane, con grande voglia di crescere e coltivare il progetto del Novara FC.
Ma il lavoro del Presidente in questi primi venti giorni di gennaio non si è fermato qui. Riguardo il calciomercato, insieme ai propri collaboratori, ha perfezionato l’uscita di Mirko Bortoletti all’Andria, portando così la rosa ad un più congruo numero di 25 profili.
Mercato chiuso? No! Perché l’uscita di un “over” porterà all’arrivo di un promettente “under”. Anche qui vi è riserbo, per non mettere a rischio un’operazione già ai dettagli e che vedrà l’arrivo sotto la Cupola di un 2003 esterno di centrocampo, proveniente dalla Fiorentina.
Un Ferranti al lavoro a 360 gradi, per non lasciare nulla al caso, riguardo al presente e al futuro. Con la voglia di ripartire, riprendendo il mano un pallone e continuando così a percorrere quella strada ottimamente guidata nel girone di andata.
Daniele Faranna |