Verso Novara-Ospitaletto
giovedė 18 dicembre 2025 - 17:00
in programma domenica 21 dicembre alle h.17:30
A cura di Daniele Faranna
Ultima giornata del girone di andata alle porte per il Novara che domenica 21 dicembre nel tardo pomeriggio (ore 17:30) affronterà al "Piola" l'Ospitaletto, team lombardo reduce dal successo contro la Pro Vercelli.
Per mister Zanchetta ci sarà da affrontare una vera e propria "emergenza" in difesa. Come noto, oltre al lungodegente Bertoncini, mancheranno gli squalificati Lorenzini e Khailoti.
Difficile prevedere ad oggi come il tecnico vorrà schierarsi nonostanze le defezioni con una possibile riconferma del 3-5-2 o il ritorno per una gara alla difesa a quattro.
Qualora venga intrapresa la prima strada, oltre a Cannavaro nel ruolo di braccetto di destra e Citi al centro ci sarà da adattare un compagno di altro ruolo, in alternativa ad una maglia da titolare ad un giovane tipo Lartey o Faye.
E il candidato principale potrebbe essere Di Cosmo, centrocampista che in passato ha già ricoperto ruoli difensivi, come la fascia di sinistra in una difesa a quattro quando giocava nel Trento. Seguendo questa opzione, con il suo spostamento, in cabina di regia tornerebbe Ranieri.
Soluzioni che il tecnico azzurro proverà in questi giorni di allenamento. Mancheranno sempre Da Graca e Collodel (entrambi al lavoro per una convocazione in vista di InterU23-Novara).
Da valutare il recupero di Alberti, uscito nell'intervallo del Tombolato per una "botta" al ginocchio che ha escluso conseguenze gravi ma che dovrà essere trattata con cautela. |