Mister Marchionni: "Sono tutti disponibili..."
sabato 29 gennaio 2022 - 14:12
Le parole del mister alla vigilia di Asti-Novara
Il bollettino medico degli azzurri volge al bello. Sono tutti disponibili per la trasferta di Asti: “Ci sono tutti – assicura il mister – sono tanti, forse persino troppi, ma non dobbiamo dimenticare che ci attendono 8 partite in un mese che deciderà il nostro campionato. Non tutti potranno giocare sempre e ci sarà spazio anche per gli altri”.
La speranza è quella di ritrovare il Novara che prima della sosta aveva battuto in scioltezza il Chieri: “Mi auguro di ritrovare i miei giocatori nelle condizioni in cui avevano chiuso il 2021 – chiosa Marchionni – in allenamento mi sembrano gli stessi, ma quello che fa la differenza ovviamente è la partita. Fuori casa abbiamo sempre fatto un po’ più di fatica per cui mi auguro vi sia un’evoluzione positiva anche sotto questo senso”.
Il tecnico azzurro non crede che la lunga sosta possa aver rimescolato i valori: “Non credo sia accaduto qualcosa del genere. Dipende tutto da noi. Questo mese deciderà il nostro campionato, ma abbiamo le idee chiare, sappiamo quali sono i nostri obiettivi”.
Dal mercato è giunto Gyimah: “E' un esterno d’attacco che ci garantisce diverse soluzioni tattiche. Può giocare laterale o dietro le punte. Ed è un 2003, gli under fanno la differenza in categoria”. Un altro under è vicino all’ingaggio. Fosse per il mister non avrebbe dubbi a puntare su Babacar: “E’ un attaccante forte, di prospettiva, sa attaccare molto bene la profondità. Non a caso si allenava in un club come il Venezia”.
Ed il grande sollievo è rappresentato dalla permanenza di Vuthaj: “Ho sempre detto che aveva bisogno di rimanere a Novara per fare un altro salto di qualità. E’ rimasto con tanta voglia di fare. E noi siamo pronti ad aiutarlo nel suo percorso di crescita”.
Massimo Barbero
|