Bonaccorsi: "mi pesa tantissimo non poter essere presente la prossima gara"
giovedì 17 marzo 2022 - 20:03
Il centrale andrà in Curva Nord a seguire la gara insieme ai nostri ultras
Conto alla rovescia incominciato, in vista del big match di domenica 27 marzo contro la Sanremese al “Silvio Piola”.
Durante la 23^ puntata di Azzurri in Radio, in onda ogni giovedì sera su Azzurra FM è intervenuto il difensore azzurro Samuele Bonaccorsi, centrale messosi particolarmente in mostra a Vado, con uno strepitoso intervento difensivo salva risultato: "interventi così si fanno solo se si è sicuri. Ero già ammonito, rischiavo l’espulsione ed il calcio di rigore. Con coraggio ed un pizzico di follia ci sono riuscito. Poi Pablo, all’ultimo respiro, ci ha regalato tre punti fondamentali. Contro di noi gli avversari ci mettono sempre il massimo, soprattutto fuori casa. Perché vogliono regalarsi un risultato prestigioso, metterci il bastone tra le ruote. A noi questo aspetto ci fa molto piacere e ci da sempre la giusta carica per affrontare ogni gara a testa alta”.
Per il big match Samuele sarà assente per il turno di squalifica rimediato a Vado: "mi pesa tantissimo non poter essere presente la prossima gara. Volevo vendicare l’andata, condita da quale comportamento fuori dalle riga degli avversari e da una sconfitta immeritata. Vogliamo viverla e farla nostra. Nonostante la mia assenza e quella di Frank, in difesa siamo coperti e completi. Abbiamo un pacchetto difensivo pazzesco con gente che ha vinto campionati e che ha un’esperienza consolidata. Siamo tutti in sintonia, molto uniti. Abbiamo la consapevolezza che tra Il 27 e il 30 di questo mese ci giocheremo molto, saranno giorni “chiave” nonostante poi ci saranno altre gare da svolgere. Abbiamo imparato a pensare step by step…testa alla Sanremese poi penseremo al Casale. Nello spogliatoio è già altissima la concentrazione. Giocheremo davanti a tanti nostri tifosi. La tensione è naturale che ci sia. Dovremo dare il massimo. Questi giorni saranno fondamentali per prepararla bene”.
Per Bonaccorsi una gara da vivere lontano dalla tribuna: “andrò in Curva Nord a seguirla insieme ai nostri ultras. Voglio viverla con loro, attimo dopo attimo”.
Redazione forzanovara.net |