Marchionni “ci aspettiamo tanta gente per darci la carica in una domenica così importante”
sabato 26 marzo 2022 - 14:32
Il tecnico azzurro nella consueta conferenza pre gara
E’ un Novara quasi al completo quello che si avvicina alla sfida con la Sanremese:
“Gli unici infortunati sono Amoabeng ed Alfiero. Ed abbiamo Bonaccorsi squalificato”. L’attesa si sta facendo sentire: “speriamo di giocarla prima possibile perché l’attesa ci toglie energie. La partita arriva nel momento giusto. Da due gare siamo in ripresa dopo un periodo negativo nel quale avevamo avuto una flessione”.
Mister Marchionni prova a ridimensionare un poì il significato di questa sfida: “E’ importante perché ci può dare una spinta in più verso il traguardo, ma non decisiva. Comunque vada a finire si torna in campo tre giorni dopo per una settimana da nove punti”.
Il tecnico azzurro cancella il ricordo della gara d’andata: “Rivedere quei gol presi a novembre non ha senso. Siamo due squadre diverse che nel frattempo hanno fatto un loro percorso”.
Ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni: “Sarebbe un segnale in più che stiamo facendo le cose nel migliore dei modi. Ci aspettiamo tanta gente per darci la carica in una domenica così importante”.
Una cosa che mister Marchionni ha molto chiara è l’atteggiamento tattico che dovranno tenere i suoi giocatori: “Questa è una squadra che se va in campo con l’idea del pareggio perde. Dobbiamo scendere sul terreno di gioco con la consapevolezza di sempre di voler cercare la vittoria, poi se dal nostro solito gioco uscirà un pareggio l’accetteremo”.
Molto atteso ovviamente l’attaccante Vuthaj: “Speriamo che queste settimane senza segnare abbiamo cresciuto in lui la voglia di tornare al gol quanto prima. Dovremo essere bravi noi a metterlo nelle condizioni di segnare”.
Massimo Barbero
|