Novara: č un weekend perfetto!
domenica 24 aprile 2022 - 16:44
Strappo decisivo? Mercoledė sarā una gara fondamentale
Si è concluso un weekend a tinte a dir poco azzurre che alla vigilia non era così scontato. Apertosi con il pareggio della Sanremese sul Bra e conclusosi con la roboante vittoria del Novara in quel di Lavagna contro la Lavagnese.
Uno 0 a 4 griffato Gonzalez, Di Munno, Tentoni, Vuthaj che ha permesso ai ragazzi di Marchionni di portarsi a +5 sulla Sanremese. È stata una gara spumeggiante, agguerrita, che ha registrato due legni colpiti dai padroni di casa e anche da un clamoroso calcio di rigore non concesso a Vuthaj. Proprio lui (candidato principale al Pallone d’Oro di serie D) ha confezionato prima un prezioso assist a Di Munno, poi un fantastico velo ad aprire la strada al gol di Tentoni per poi timbrare il 29esimo gol in campionato portandosi così a -1 da Romano riguardo i marcatori stagionali del Novara.
Sospinti da una settantina di tifosi novaresi giunti in Liguria, gli azzurri hanno festeggiato questo fondamentale step con ormai sole quattro gare a separare la fine del torneo.
Determinante, ora, sarà il match di mercoledì pomeriggio (ore 15) al "Silvio Piola" contro il Fossano, sconfitto sabato pomeriggio per mano del Chieri.
redazione forzanovara.net |