Ufficiale: Oliver Urso in azzurro
sabato 23 luglio 2022 - 11:00
Rinforzo per la corsia di sinistra
Oliver Urso è un giocatore del Novara FC.
Laterale sinistro, può essere impiegato sia in fase difensiva sia a centrocampo; arriva della Viterbese. Nato a Copenaghen, Oliver, ha mosso i primi passi con il pallone nel KB Copenaghen, squadra "riserve" del Copenaghen. In seguito, il passaggio al Bsv Danimarca.
In tenera età, poi, il trasferimento in Italia con la propria famiglia e e il passaggio nelle giovanili della Roma. Diventato "grande", per lui si sono materializzate in seguito le esperienze con la Salernitana, Pro Piacenza, Forlì, Rimini e Viterbese. Con quest'ultima maglia ha totalizzato, nello scorso campionato di serie C, 39 presenze.
redazione forzanovara.net
Di seguito il comunicato del Club:
La Società Novara Football Club è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con l’Unione Sportiva Viterbese 1908 per il trasferimento a titolo definitivo, fino a giugno 2024, di Oliver URSO. Nato in Danimarca e cresciuto nel settore giovanile del Cesena, Oliver sa ricoprire diversi ruoli, ma è sulla fascia sinistra che si esprime al meglio. Dopo un anno in Serie D, si trasferisce alla Viterbese dove ha disputato le ultime tre stagioni. Nella passata stagione si è tolto la soddisfazione di mettere a segno due reti, una decisiva per consentire alla squadra di salvarsi nel ritorno dei playout con la Fermana.
Novara Football Club
|