Mister Zanchetta, serve un passo indietro!
lunedė 22 dicembre 2025 - 12:49
Le dimissioni rappresenterebbero una prova di maturitā
Novara-Ospitaletto, un'onta così vergognosa da non poter più essere dimenticata. Un Natale rovinato, una sconfitta che ha posto fine ad un girone di andata a dir poco deficitario.
Numeri crudi di una metà di stagione che ha evidenziato gravi colpe. Ad incominciare da mister Zanchetta e dal suo staff, inesperto per la categoria. Arrivati al giro di boa è tempo di bilanci e tali sono a dir poco insufficienti. Il tre a zero con il quale l'Ospitaletto ha umiliato il Novara è solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Tra la tifoseria la pazienza è finita, la contestazione ha preso spazio. Lo zoccolo duro sempre presente ha detto basta.Una sconfitta imbarazzante, un quintultimo posto in classifica alla pausa invernale, solo tre vittorie ottenute in 20 GARE UFFICIALI (compresa la Coppa Italia) non possono più trovare una spiegazione logica.
E una strada sola dovrà essere intrapresa. In queste ore di valutazione, tutti devono farsi un'esame di coscienza. A partire da mister Zanchetta il quale dovrebbe ammettere come non sia riuscito ad imprimere il suo credo. E come lo scoglio "giovanili/prima squadra" sia stato così difficile per lui da scalare.Così non si potrà andare avanti e la speranza è che anche il tecnico azzurro, con una sua personale autocritica, capisca che l' avventura a Novara sia finita. E che con un dialogo costruttivo trovi una quadra con la Dirigenza. Le sue DIMISSIONI sarebbero dimostrazione di maturità. Perché sarebbero una presa di coscienza degli errori commessi in una metà stagione sotto gli occhi di tutti, con numeri a dir poco deludenti da provare VERGOGNA!
redazione forzanovara.net |