Ufficiale: Michele Rocca in azzurro
lunedì 18 luglio 2022 - 13:06
Arriva sotto la cupola anche l'esperto centrocampista
Altro arrivo importante in casa azzurra. Stiamo parlando del centrocampista Michele Rocca, classe '96, proveniente dal Foggia.
Cresciuto calcisticamente nel Novara Calcio, dove ha collezionato 22 presenze nel settore giovanile, poi è passato nelle giovanili dell'Inter dove, con la primavera ha totalizzato 24 presenze con 8 gol. Da li in poi, il gande salto nei professionisti con tanta esperienza in Serie C e Serie B.
Nelle ultime due ultime stagioni è stato in forza al Foggia dove ha collezionato in totale 49 presenze condite da 8 gol. Prima dell'arrivo in Puglia, due stagioni a Livorno in Serie B dove ha tombrato 32 presenze e due gol. In carriera ha indossato anche le casacche di Latina, Lanciano e Pro Vercelli, tutte in Serie B.
redazione forzanovara.net
Di seguito il Comunicato stampa della Società:
La Società Novara Football Club è lieta di annunciare di aver raggiunto l'accordo per il tesseramento, fino a giugno 2024, di Michele ROCCA.
Centrocampista, classe 1996, con un passato in azzurro nella formazione Primavera per due stagioni. A livello di settore giovanile però cresce e mostra le sue qualità migliori nell’Inter, riuscendo a conquistare anche una Viareggio Cup con i nerazzurri. Le ottime prestazioni gli valgono la chiamata dalla Serie A, è la Sampdoria ad acquistare il cartellino di Michele, che a 19 anni fa il suo esordio nella massima serie giocando una mezz’ora contro l’Atalanta. Successivamente tanta esperienza in Serie B e C. Con le maglie di Virtus Lanciano, Latina, Pro Vercelli e Livorno raggiunge quota ottanta presenze nella serie cadetta. Con FeralpiSalò e Foggia tocca le settanta presenze in Serie C dove mette a segno 10 reti, mostrando le sue doti realizzative che lo avevano sempre contraddistinto a livello di settore giovanile
Novara Football Club
|