La Probabile Formazione Azzurra
domenica 21 dicembre 2025 - 08:00
in vista di Novara-Ospitaletto (ore 17:30)
A cura di Daniele Faranna
Tutto pronto per l'ultimo atto di questo girone di andata. Gli azzurri, nel tardo pomeriggio (h.17:30), accoglieranno il neopromosso Ospitaletto, team bresciano reduce dal successo interno di sette giorni fa contro la Pro Vercelli.
Mister Zanchetta dovrà fare a meno degli squalificati Lorenzini-Khailoti e degli infortunati Bertoncini-Collodel-Da Graca.
Molto probabilmente dovrà privarsi anche di Alberti (almeno dall'inizio). L'attaccante è stato regolamente convocato ma non ha smaltito a pieno l'infortunio rimediato nel primo tempo del "Tombolato".
Nonostante queste defezioni, salvo colpi di scena, non si modificherà il credo tattico intrapreso da un paio di mesi. Nel collaudato 3-5-2 protebbe essere Di Cosmo il centrocampista "prestato" alla difesa per formare il trio insieme a Cannavaro e Citi.
Con Agyemang a destra e Dell'Erba a sinistra, il centrocampo rivedrà la presenza di Ranieri in cabina di regia affiancato da Basso e Donadio.
In avanti, insieme al confermatissimo Lanini, si candidano in tre: Morosini, Ledonne o Alberti.
La Probabile Formazione Azzurra
(3-5-2): Boseggia; Cannavaro, Citi, Di Cosmo; Agyemang, Basso, Ranieri, Donadio, Dell'Erba; Ledonne, Lanini. All: Zanchetta. |