Ufficiale: anche Galuppini in azzurro
giovedì 21 luglio 2022 - 11:00
Dopo l'arrivo di Bortolussi, in attacco arriva anche Galuppini
Altro colpo per il reparto attaccanti!
Dopo il tesseramento di Mattia Bortolussi da oggi anche Francesco Galuppini è un giocatore del Novara.
Francesco non ha bisogno di tante presentazioni, è un vero "ariete" della Serie C. Cresciuto nel Settore Giovanile della Sampdoria, la prima esperienza da professionista la fa a Lumezzane dove gioca tre campionati dell'allora Serie C1. Nel suo cammino in Serie C, indossa le casacche di: Real Vicenza, Feralpisalò, Modena, e Renate. Con i nerazzurri lombardi gioca dal 2019 al 2021 mettendo a segno 39 reti, suddivise in tre stagioni. Nel gennaio 2022 si trasferisce nel FC Sudtirol collezionando 15 presenze.
redazione forzanovara.net
Di seguito, il comunicato del Club:
La Società Novara Football Club è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo con il Fussball Club Südtirol per il trasferimento a titolo temporaneo, fino a giugno 2023 con opzione, di Francesco GALUPPINI.
L’attaccante, classe 1993, è fresco vincitore del girone A di Serie C con il Südtirol, squadra da cui arriva in prestito a Novara. Originario di Brescia, cresce nelle giovanili del Lumezzane e, dopo qualche anno di esperienza con Sampdoria e Chievo, proprio con i lombardi debutta in Lega Pro appena maggiorenne. Qualche stagione tra i professionisti, prima di giocarsi le sue possibilità in Serie D, dove vince subito il campionato con il Piacenza per poi nella stagione successiva siglare 25 reti con la maglia del Ciliverghe, diventando capocannoniere del girone e trascinando la squadra alla vittoria dei playoff con una doppietta in finale. È con il Renate che raggiunge la maturità giusta ed esplode definitivamente in Serie C.
In tre stagioni con i nerazzurri va sempre in doppia cifra, toccando quota 42 gol complessivi, e porta la squadra con costanza ai playoff. Giocatore di assoluta esperienza per la categoria, nella quale vanta più di duecento presenze. Oltre all’indiscutibile vena realizzativa, la sua capacità di spaziare su tutto il fronte d’attacco fa di lui un calciatore raro, che qualunque allenatore vorrebbe in rosa.
Novara Football Club
|