Novara Senior-Medici/Infermieri 5-1
martedė 06 settembre 2022 - 11:51
Bella serata in compagnia del Novara Senior
Bella partita ieri sera a “Novarello” tra il Novara Senior e una selezione di Medici/Infermieri dell’Ospedale Maggiore di Novara.
Si comincia con una fase di studio, ritmo un po’ lento anche perché il caldo non molla. Tiene palla il Novara ma la difesa dei medici regge bene. Al 5’ però il Novara passa in vantaggio con Mascheroni che su assist di Valentino insacca con un bel tocco. Al 7’ azione dei medici con Taccani che però non finalizza. Il Novara fa la partita ma non trova l’affondo giusto anche perché i medici sono molto attenti. Al 16’ ancora Mascheroni in goal con una puntata precisa, è il due a zero. I medici non ci stanno, ma inevitabilmente si scoprono è ancora Mascheroni, eroe della serata, li punisce ancora con un preciso tiro al volo su assist di Astori. Al 20’ punizione per i medici ma nulla di fatto. Finisce il primo tempo con il Novara in vantaggio per tre a zero.
Tra il primo e secondo tempo il presidente del Novara Tito De Rosa consegna una targa ricordo al capitano dei medici Bollettino, per l’impegno professionale e sociale, un applauso da parte di tutti i giocatori e staff accompagna la premiazione.
Secondo tempo con girandola di sostituzioni, i medici vanno in goal con Taccani che in area anticipa tutti e insacca, goal meritato che però illude, infatti al 20’ il Novara va in goal con Valentino che con un bel diagonale insacca 4 a 1. C’è tempo anche di qualche bella azione da parte delle squadre con un palo è una traversa di Scuotto del Novara. Proprio all’ultimo arriva il quinto goal del Novara con Astori che insacca da posizione non facile.
Che dire bella serata di sport a Novarello con una buona partita da parte delle due squadre, il Novara sicuramente più quadrato, ma i medici al di là del risultato non hanno mollato fino alla fine.
LE FORMAZIONI INIZIALI:
Novara Senior: 1 Signorelli, 2 Moini, 3 Gassin, 4 Costa , 5 Udovicich , 6 Piccolini, 7 Valentino, 8 Tonolli, 9 Scuotto, 10 Mascheroni, 11 Astori. Allenatore: Matteo Paladin
Medici/Infermieri: Forzani, Guglielmetti, Bruzzi, Bollettino, Della Vesa, Mittino, Taccani, Nuccio, Bergamasci, Mappelli, Mittini.
redazione forzanovara.net
|