Novara - Monza 1-1
domenica 13 settembre 2009 - 18:43
Solo un pareggio col Monza
Pareggio sofferto per gli uomini di mister Tesser che subiscono la grande velocità del Monza. Pur non creando grandi pericoli, la formazione biancorossa tiene in mano il gioco per lunghi tratti dell'incontro. Le reti tutte nel secondo tempo: al 6' Iacopino porta in vantaggio il Monza mentre al 43' arriva il pareggio azzurro del neo entrato Gonzales.
FORMAZIONI UFFICIALI
NOVARA: Ujkani; Gheller, Lisuzzo, Ludi, Coubronne; Porcari (13’st Shala), V.Juliano, Rigoni; Motta (7’st Ledesma), Bertani; Rubino (13’st Gonzalez). A disposizione: Fontana, Centurioni, Cossentino, Evola. Allenatore: Attilio Tesser.
MONZA: Westerveld; Esposito (28’st Oualembo), Cudini, Fiuzzi, Barjie; Eramo, Zebi; S. Seedorf, (42’st Campinoti) Iacopino, Samb (35’st C. Seedorf); Russo. A disposizione: Rossi Chauvenet, Riboni, Chianese, Dimas. Allenatore: Leandro Vessella (Roberto Cevoli squalificato).
Arbitro: Ruini Alessandro di Reggio Emilia. Assistenti: Cannistrà Francesco di Messina e Roccasalvo Sergio di Catania.
Note: giornata soleggiata, terreno in buone condizioni.
Spettatori: 3.273 di cui 1485 abbonati.
Marcatori: 6’ st Iacopino (M), 43’ st Gonzalez (N).
Ammoniti: Shala, Lisuzzo e V.Juliano per il Novara; Eramo, Samb e Fiuzzi per il Monza.
Espulsioni:
Calci d'angoli: Novara 4 - Monza 7.
Recupero: 1° tempo 1' - 2° tempo 4'.
LA CRONACA
Il Monza aggredisce gli azzurri sin dalle battute iniziali. Al 4’ però la squadra di Tesser va vicinissima al vantaggio: fuga di Bertani sulla sinistra, sul suo cross Porcari calcia al volo, la risposta di Westerveld è goffa, ma Rubino viene anticipato in corner al momento di ribattere in rete. All’11 c’è un pregevole gesto tecnico di Russo con controllo e rovesciata deviata in corner da Ujkani. I padroni di casa si rivedono al 27’ quando Rigoni affonda dalla sinistra e serve Bertani che da sottomisura devia di poco a lato. Al 40’ Porcari ruba palla sulla destra e va al cross, il colpo di testa in avvitamento di Rubino termina a lato. Due minuti dopo un inserimento di Iacopino smarca Stefano Seedorf che gira al volo,Ujkani si salva in tuffo, poi la difesa novarese libera. La ripresa si apre con un tiro da fuori di Eramo al 4’ che Ujkani devia in angolo con la punta delle dita. Il gol biancorosso però è nell’aria ed arriva al 6’ quando Iacopino controlla palla sul vertice destro dell’area evitando Coubronne e batte Ujkani con una bella palombella a girare. Al 22’ un inserimento di Gonzalez libera Bertani che perde il tempo per calciare e si rimpallare il tiro da Westerveld in tempestiva uscita. Proprio mentre Clarence Seedorf sta lasciando il suo posto in tribuna d’onore, il Novara trova l’insperato pari: corridoio di Bertani, due difensori del Monza si scontrano nel tentativo di rinviare e la palla arriva al liberissimo Gonzalez che fredda Westervedl in disperata uscita.
redazione forzanovara.it
|