Bortolussi "Crescere, migliorare e dire la nostra in ogni gara"
giovedì 03 novembre 2022 - 20:58
Le parole dell'attaccante azzurro a Radio Azzurra
Due gol stagionali e reduce da un importantissimo assist a Masini che è valso il successo sul SGCN, nell'ultimo turno di campionato disputato dagli azzurri. Stiamo parlando di Mattia Bortolussi, attaccante del Novara che ha aperto l'ottava puntata di "Azzurri in Radio", consueta trasmissione del giovedì sulle frequenze di Azzurra FM:
"domenica abbiamo disputato una gara davvero difficile, complicata, contro un avversario forte e ben messo in campo. Vincere partite così è determinante perchè ti trasmettono ulteriore carica per un percorso che noi vogliamo portare avanti con grinta e determinazione. Sono felice per l'assist a Masini e per il suo gol. La sua corsa a tutto campo terminata sotto la "Nord" è la dimostrazione di quanto ci teniamo quando scendiamo sul terreno di gioco. Quel pallone ricevuto, quella corsa sul fondo, vedo Patrizio e lo servo. Lui fa il resto ed esplode la gioia.
Ritornando all'estate appena conclusa, sono davvero felice di essere ritornato in una città che mi da molto. Volevo cambiare, c'erano diverse soluzioni ma il Presidente Ferranti, il DS Zebi, l'idea vera di calcio che li contraddistingue mi hanno subito portato ad accettare. Ho ripreso un filo interrotto in una maniera non bella.
Dobbiamo proseguire questo lungo campionato guardando gara dopo gara. Domenica ci aspetta una test tosto contro un avversario giovane che ha molta qualità. Il girone A non ha ancora un vero e proprio padrone. Questo testimonia il fatto che ci sia molto equilibrio. Siamo un gruppo nuovo, con uno staff tecnico giunto a pochi giorni dall'inizio del campionato. Ogni gara, ogni allenamento, porta crescita nell'intera rosa. Ho compagni davvero forti, bravi tecnicamente. Nel mio reparto c'è un giocatore che non ha bisogno di presentazioni. Per noi Pablo è un esempio, è un giocatore immenso. Ci diamo tutti da fare, giochiamo l'uno per altro. Sospinti dal nostro pubblico che non ci lascia mai soli, neppure nelle trasferte più lontane".
Redazione Forzanovara.net
|