Semioli "Abbiamo intrapreso una nuova strada..."
sabato 10 dicembre 2022 - 15:17
Il tecnico azzurro in conferenza stampa
Come da tradizione mister Semioli ha parlato alla fine dell’allenamento di rifinitura: “Ci attende una partita difficile, tosta. La Feralpi Salò è una buona squadra. Noi la rispettiamo, ma andiamo ugualmente a giocarci la nostra gara”.
Il nuovo tecnico ha potuto finalmente lavorare per una settimana al completo: “Abbiamo intrapreso una nuova strada. Abbiamo iniziato a percorrerla, ma ci vuole tempo per raggiungere l’obiettivo. L’unico modo è cominciare dai risultati”.
Vittorie come quelle con l’Arzignano portano entusiasmo all’interno del gruppo: “era fondamentale ritrovare l’entusiasmo. Ora dobbiamo lavorare, faticare. Ho sempre saputo che questa squadra ha delle qualità però tutti dobbiamo dare qualcosa in più. Aumentare l’intensità negli allenamenti per riuscire a stare al passo delle avversarie”.
L’organico è quasi al completo e non ci sono squalificati: “Benalouane ha avuto un attacco febbrile. E Marginean l’abbiamo recuperato solo negli ultimi due giorni. Non è nelle migliori condizioni. Per il resto mancano i soliti Buric, Desjardins e Tentoni”.
Mancano 3 partite alla sosta di fine anno poi il terzo allenatore stagionale ed il suo staff potranno impostare un lavoro più ad ampio respiro: “Siamo partiti da un’analisi di queste tre partite per affrontarle nel migliore dei modi senza stravolgere il lavoro fisico dei ragazzi. Dopo Natale faremo altre valutazioni”.
Il Novara viaggia alla volta del “Turina” a caccia di conferme: “Le vittorie aiutano a dare certezze. La qualità va abbinata a qualcos’altro per potere emergere”.
redazione forzanovara.net |