HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: sabato 20 aprile 2024 - 20:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


Il mercato delle altre...
Articoli correlati
Acquisti/Cessioni
• Le operazioni azzurre della sessione invernale
Rescissione Contrattuale per Rossetti
• futuro in Serie D al Livorno?
mercoledì 01 febbraio 2023 - 07:31
Le operazioni ufficiali in entrata della nostre avversarie

ALBINOLEFFE
1. Acquisito le prestazioni sportive del calciatore Daniel Offredi, portiere classe 1988. Cresciuto nelle giovanili del Milan, per Offredi si tratta di un ritorno in maglia AlbinoLeffe, con cui ha già messo a referto 128 presenze dal 2009 al 2015 (tra Serie B e Lega Pro). Oltre a quella bluceleste, in carriera ha indossato le casacche di Pro Sesto, Reggiana, Avellino, Bari, Südtirol e Triestina, totalizzando 354 presenze tra i professionisti.
2.
Acquisito a titolo definitivo dal Piacenza Calcio 1919 le prestazioni sportive del calciatore Ruggero Frosinini, centrocampista esterno classe 2001.
3. Acquisito dalla S.P.A.L. a titolo temporaneo annuale con diritto di opzione e controopzione le prestazioni sportive del calciatore Luca Alessandro Mihai, centrocampista classe 2003.


ARZIGNANO
1. Luca Belcastro è ufficialmente un giocatore Gialloceleste. Classe ’91, il trequartista arriva dall’AC Trento dove ha vinto il Campionato di Serie D militando in gialloblù le due ultime stagioni. Belcastro ha firmato con l'Arzignano per un anno e mezzo.
2. Acquisiti a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del terzino, classe 2004, Alberto Lattanzio, proveniente dal L.R.Vicenza.
3. Comunica l'arrivo in Gialloceleste del giocatore Tommaso Fantacci, centrocampista classe '97 a titolo temporaneo dall'Empoli.
4. Comunica l'arrivo in Gialloceleste del giocatore Mattia Morello, portiere classe 2004 a titolo temporaneo dal L.R.Vicenza.


FERALPISALO’
1. Acquisito dall’FC Südtirol, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 con obbligo di opzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Davide Voltan, attaccante, classe 1995. È un ritorno, quello di Voltan, che aveva già vestito la maglia verdeblù nella stagione 2017/2018 collezionando 33 presenze, 3 reti e 6 assist. Nel 2021-2022 è stato tra i grandi protagonisti della storica stagione dei record degli altoatesini, culminata con la promozione in serie B, disputando in tutto 31 gare, impreziosite da 7 reti e 3 assist. Nella corrente stagione in cadetteria ha collezionato 1 presenza in Coppa Italia (contro la Feralpisalò, con un gol) e una in campionato.
2. Acquisito le prestazioni sportive, con la formula del trasferimento temporaneo fino al 30 giugno 2023, del calciatore Ciro Panico dalla società Cosenza Calcio.
3. Acquisito, a titolo definitivo dal Pordenone Calcio, le prestazioni sportive del calciatore Karlo Butić. L’attaccante croato, classe ‘98, negli ultimi 3 anni ha collezionato 66 presenze e nove gol in Serie B.
4. Acquisito, a titolo definitivo dall’Arzignano Valchiampo, le prestazioni sportive del calciatore Giacomo Volpe. portiere, classe ‘96.
5. Acquisito, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 con obbligo di opzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del difensore Matteo Di Gennaro, classe 1994.

JUVENTUS N.G.
1. Acquisizione con la formula del trasferimento temporaneo del portiere Gian Marco Crespi (classe 2001) dall' FC Crotone


L.R.VICENZA
1. Acquisito dal FC Südtirol, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del portiere Alessandro Iacobucci. Il giocatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2023, con opzione di rinnovo a favore del club biancorosso. Iacobucci, portiere classe 1991, vanta 195 presenze in Serie B con le maglie di Frosinone, Virtus Entella, Latina, Spezia e Siena, oltre a 33 presenze in Serie C con il Südtirol e 7 in Serie A con il Parma.
2. Acquisito dall’US Cremonese, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Maissa Codou Ndiaye. Ndiaye, difensore senegalese classe 2002, è arrivato quest’estate nel club grigiorosso, a titolo definitivo, dalla Roma.


LECCO
1. Acquisito i diritti alle prestazioni sportive di Francesco Paolo Cusumano dalla Vis Pesaro 1898, a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2023. Cusumano è un difensore centrale mancino, nato a Palermo nel 2001 e cresciuto nelle giovanili del Cagliari. Approda successivamente all’Olbia e poi alla Vis Pesaro nell’estate del 2021, dove raccoglie 34 presenze e 1 assist in una stagione e mezza.
2. Acquisiti a titolo temporaneo i diritti alle prestazioni sportive di Franesco Ardissone dalla Turris 1944.
3. Acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024 i diritti alle prestazioni sportive dell'attaccante, classe 1996, Cristian Bunino dalla Pro Vercelli. Il calciatore nella prima parte della stagione ha vestito la maglia della Fermana.
4. acquisito a titolo temporaneo i diritti alle prestazioni sportive del difensore, classe 1999, Alessandro Bianconi dal US Ancona. 



MANTOVA
1. Acquisito a titolo definitivo dal'A.C. Trento i diritti alle prestazioni sportive del'attaccante  Riccardo Bocalon.
2. Acquisito a titolo definitivo dalla Società L.R. Vicenza i diritti delle prestazioni sportive del difensore Emanuele Padella, classe 1988. Padella ha collezionato 181 presenze in Serie B. Nel corso della sua carriera ha indossato le maglie di Parma, Grosseto, Virtus Entella, Ascoli, Benevento e Vicenza.
3. Acquisito a titolo definitivo dalla Società Acr Messina i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Nicolò Fazzi.
4. Acquisito a titolo temporaneo dalla SPAL i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Ludovico D’Orazio, attaccante classe 2000.
5. Acquisito a titolo temporaneo da Hellas Verona FC i diritti alle prestazioni sportive del portiere, classe 2000, Mattia Chiesa.
6. Acquisito a titolo temporaneo dal Sangiuliano City i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alex Pedone, centrocampista classe 1994,



PRO SESTO
1. Acquisito a titolo temporaneo il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Lorenzo Sgarbi proveniente dalla S.S.C. Napoli, e, all’A.C. Renate nella prima parte di questa stagione.


PRO VERCELLI
1. Raggiunto l’accordo con il Genoa Cricket and Football Club per l’arrivo a titolo temporaneo del difensore Nicholas Rizzo.
2. Tesserato a titolo definitivo il giocatore Karim Laribi. Il centrocampista italo-tunisino classe 1991, vanta una carriera di grande importanza: l’ex Reggina ha vestito, tra le altre, le maglie di Foggia, Sassuolo, Bologna, Cesena, Empoli, Hellas Verona e Bari.
3. Raggiunto l’accordo con la Società Sportiva Calcio Napoli per l’arrivo a titolo temporaneo del difensore Davide Costanzo, classe 2002.
4. Raggiunto l’accordo con il Football Club Crotone per l’arrivo a titolo temporaneo del calciatore Luis José Esteban Rojas Zamora. Il trequartista cileno classe 2002
 

PADOVA
1. Trasferimento in prestito fino al 30 giugno 2023 del terzino sinistro classe 1991 Roberto Crivello dal Palermo F.C.
2. Acquisito dal Como, a titolo temporaneo, il difensore Filippo Delli Carri, classe 1999.
3. Trasferimento a titolo temporaneo dalla Società Vis Pesaro, fino al 30 giugno 2023, dell’attaccante classe 2000 Kevin Cannavò.
4. Trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante, classe 1996, Mattia Bortolussi dal Novara FC. Bortolussi ha siglato con il Padova un contratto fino al 30 giugno 2025.


PERGOLETTESE
1. Acquisito dall’Entella l’attaccante esterno Abdou Doumbia. Nato a Parigi il 07.06.1990, vanta una lunga carriera in Serie C.


PIACENZA
1. Acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Plescia dalla Carrarese Calcio 1908. Plescia, attaccante classe 1998 di proprietà dell’US Avellino, è cresciuto nelle giovanili del club della propria città, Palermo. Fra i professionisti ha vestito, tra le altre, le maglie di Gubbio, Renate e Vibonese realizzando, solo in quest’ultima ben 11 goal in 23 presenze nella stagione 2020/2021.
2. Acquisito a titolo definitivo fino al 30 giugno 2023 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Accardi dal Palermo FC. Accardi, difensore, classe 1995, è cresciuto nel settore giovanile del Palermo ed ha esordito tra i professionisti con il Trapani. In carriera ha poi vestito le maglie di Modena e Palermo, dove è ritornato nella stagione 17/18 divenendone una bandiera.
3. Acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Luca Chierico, classe 2001, dal Calcio Foggia 1920.
4. Acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Francesco Giorno, classe 1993, dalla Virtus Francavilla.
5. Acquisito a titolo definitivo dalla Società S.S.Monopoli, il diritto alle prestazioni sportive del portiere Timothy Nocchi, classe 1990.
6. Acquisito a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Gianmaria Zanandrea dall’U.S. Avellino, difensore classe 1999.



PORDENONE
1.
Ingaggio dell’attaccante Simone Edera. Il calciatore, classe ‘97, arriva dal Torino a titolo definitivo. Ha firmato un contratto sino a giugno 2023. Oltre al Torino in carriera (in cui spiccano 38 presenze in Serie A) ha giocato con Bologna, Reggina, Parma (segnò uno dei rigori della semifinale playoff di Lega Pro Parma-Pordenone nel giugno 2017) e Venezia.
2. Ingaggio del centrocampista Robert Gucher. Il calciatore austriaco, classe ‘91, arriva dal Pisa a titolo definitivo e si è legato al Club firmando un contratto fino a giugno 2025.


RENATE
1. Ingaggiato dal Modena, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, Jacopo Nelli, playmaker di centrocampo classe 2000. Per lui 50 presenze e 2 gol realizzati negli ultimi 18 mesi tra i Pro con Fiorenzuola e Piacenza, quest'ultima sua squadra nella prima parte dell'attuale stagione.
2. Acquisito, a titolo temporaneo dall’A.C. Trento, il diritto alle prestazioni sportive dell'attaccante, classe 1998, Simone Saporetti.
3. Arrivo in nerazzurro di Gabriele Artistico. Giovane centravanti classe 2002, in forza all'As Gubbio 1910 nei primi sei mesi di campionato. A titolo temporaneo, con il benestare del Parma Calcio 1913.
4. Acquisito dal Sangiuliano City, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, l'attaccante Emanuele Anastasia, classe 1996.



SANGIULIANO CITY
1. Acquisito le prestazioni sportive del calciatore Roberto Floriano che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024. Floriano proviene dal Palermo dove ha contribuito alla rinascita della società rosanero dalla Serie D alla Serie B, vincendo la scorsa stagione in play off di Serie C. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, il neo attaccante gialloverde ha vestito le maglie di Alessandria, Tritium, Botev Vrasta, Mantova, Barletta, Pisa, Foggia, Carrarese, Bari e Palermo con circa 270 presenze e oltre 60 reti nei professionisti tra Serie A, B e C
2. Acquisito le prestazioni sportive del centrocampista  Marco Firenze, classe 1993, che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2023
3. Acquisito le prestazioni sportive del calciatore Matteo Grandi che ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2024. Originario di Faenza, classe 1992, il nuovo portiere gialloverde arriva a titolo definitivo dal Vicenza. Cresciuto nel settore giovanile del Cesena, Grandi ha quindi vestito le maglie di Bassano, Catanzaro, Latina e appunto Vicenza con cui ha raccolto quasi 60 presenze in Serie B. Sono invece 218 i gettoni totali per lui in Serie C.
4. Acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del'attaccante, classe 1992 Emilio Volpicelli dalla Viterbese.


TRENTO
1. Acquisto a titolo definitivo dalla Fidelis Andria i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Leon Sipos, che ha sottoscritto con il Club un accordo sino al 30 giugno 2025
2. Acquisito a titolo definitivo da Virtus Entella i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Leonardo Di Cosmo, che ha sottoscritto con il Club un accordo sino al 30 giugno 2025.
3. Acquisito a titolo temporaneo da Calcio Lecco 1912, con l’autorizzazione di F.C. Internazionale, i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Mattia Sangalli
4. Acquisito a titolo temporaneo (prestito “secco” sino al 30 giugno 2023) da F.C. Südtirol i diritti alle prestazioni sportive del difensore Alberto Barison.
5. Acquisito a titolo temporaneo (prestito “secco” sino al 30 giugno 2023) da Pordenone Calcio i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tomi Petrovic, attaccante, classe 1999.
6. Acquisito a titolo definitivo da Calcio Padova i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Giovanni Terrani, attaccante, classe 1994.
7. Acquisito a titolo temporaneo dalla Società Brescia Calcio, i diritti delle prestazioni sportive del centrocampista, classe 1989,  Vincenzo Garofalo.



TRIESTINA
1. Torna ad indossare la casacca alabardata Alessandro Malomo, primo colpo di mercato messo a segno dal direttore Generale Giancarlo Romairone. Il giocatore arriva dal Foggia Calcio 1920 in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza
2. Secondo colpo di mercato per la società alabardata: Umberto Germano arriva dal Padova a titolo definitivo, legandosi ai colori alabardati per i prossimi due anni e mezzo.
3. Acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto, il centrocampista Enrico Celeghin, classe 1999, dalla società Como 1907.
4. Acquisizione delle prestazioni sportive dell'attacante, classe 1999, Camillo Tavernelli. Il giocatore arriva dall’Associazione Sportiva Cittadella con la formula del prestito con diritto di riscatto.
5. Il portiere Kristjan Matoševic è un nuovo giocatore della Triestina. Il giocatore arriva dalla società Cosenza Calcio in prestito con diritto di riscatto.
4. Acquisito a titolo definitivo dalla Spocietà FC Pro Vercelli le prestazioni sportive del difensore Alberto Masi.
5. Andrea Tessiore è un nuovo giocatore della Triestina.Il classe 1999, arriva dalla società Latina Calcio 1932 a titolo definitivo.
6. Matteo Piacentini è un nuovo giocatore della Triestina. Il difensore, classe 1999, arriva dalla società Modena Football Club 2018 a titolo temporaneo.



VICENZA
1. Acquisito dalla F.C. Pro Vercelli 1892, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Matteo Della Morte, attaccante, classe 1999.



VIRTUS VERONA
1. Accordo con la Salernitana per trasferimento a titolo temporaneo dell'attaccante Julian Kristoffersen. Con il club campano è sceso in campo complessivamente in nove occasioni, tra cui due volte in Serie A, entrambe contro la Roma, l’ultima nella prima giornata del campionato in corso, con una parentesi nella passata stagione in prestito al Cosenza, segnata da cinque presenze in B.


redazione forzanovara.net

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
I Convocati Azzurri
• In 21 per la sfida contro la Triestina
Alla scoperta della...Triestina
• Il probabile undici alabardato
Verso Triestina-Novara
• In vista del match di sabato pomeriggio...
Novara, tutto può ancora accadere!
• Verso gli ultimi 180 minuti della Regular Season
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Triestina-Novara
Prevendita biglietti Triestina-Novara
• tutte le info per il match di sabato pomeriggio

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 è fallito!
• Dichiarata fallita la società di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si è avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non è piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si è avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;