Marchionni "Dobbiamo pensare a noi stessi. Voglia e determinazione per centrare risultato pieno"
sabato 04 febbraio 2023 - 17:45
Il tecnico azzurro nel pre Novara-Albinoleffe
Mister Marchionni ha parlato nella conferenza stampa della vigilia di Novara-Albinoleffe:
Mister, è una gara che presenta delle insidie?
“Tutte le partite presentano delle insidie. Noi dobbiamo fare dei passi in avanti sul piano delle prestazioni per dare continuità ai risultati”.
Che partita si aspetta? “Una partita difficile contro un avversario che vanta ottimi giocatori e che sta facendo un discreto campionato, forse leggermente al di sotto delle potenzialità della rosa. Ma noi dobbiamo pensare a noi stessi. A mettere voglia e determinazione per centrare risultato pieno”.
C’è il rischio di vedere una gara bloccata tra due squadre che attuano il 3-5-2: “Sarà un match caratterizzato dai duelli. Più ne vinci più hai possibilità di fare risultato. L’importante è non lasciare spazio agli avversari e cercare di sfruttare le situazioni che si dovessero creare”.
E’ arrivato un nuovo portiere (Pelagotti ndr). Come sta Pissardo? “Pissardo ne avrà per un bel po’. Si è fatto male calciando quella palla dal fondo. E’ un problema al retto femorale. Per Ariaudo si tratta di una cosa decisamente meno seria. Non so ancora i tempi di recupero, ma spero di averlo con me la settimana prossima o quella dopo ancora. Carillo invece sta bene”.
Come sta Lazaar? “E’ un giocatore forte che arriva da squadre importanti. Va gestito perché come Ariaudo arriva da un periodo di inattività”.
Vuthaj è parso particolarmente carico, come lo vede? “Dardan è sereno. Ha voglia di fare. Difficilmente l’anno scorso si è visto un Vuthaj così, disposto a correre dietro agli avversari. E’ quello che ha fatto Galuppini quand’è entrato mercoledì. Quando un giocatore di qualità ci mette propensione al sacrificio diventa tutto più facile”.
Redazione Forzanovara.net
|