Alla scoperta del Sangiuliano City
venerdė 03 marzo 2023 - 11:25
Numeri e probabile undici dei nostri avversari
Dalla Poule Scudetto dello scorso anno alla lotta per non retrocedere. Sicuramente non erano queste le aspettative delle due squadre che si sfideranno in quel di Seregno.
Gli azzurri di Marchionni sono entrati in un circolo vizioso che sta assottigliano il gap con la zona bassa della classifica e occorrerà, al più presto, una inversione di rotta per salvare la faccia. Stesso discorso per i milanesi che dopo un inizio sorprendente di campionato, sono scesi lentamente nel baratro della lotta per non retrocedere.
STATISTICHE Dei 34 punti fin qui raccolti, 20 sono quelli conquistati in casa e 14 in trasferta grazie a 10 vittorie, 4 pareggi e 15 sconfitte per una media punti di 1.17.A Seregno, temporanea casa del Sangiuliano City, la media punti si alza a 1.43 mentre lontani dalle mura amiche diventano 0.93 punti a gara. Differenza reti a -4 (34 gol fatti e 38 subiti). Di queste il 60% sono reti subite in trasferta mentre solo 15 quelle subite in casa L’attacco ha portato, fino ad oggi 34 reti, 6 portano la firma di Cogliati, 4 di Miracoli. Analizzando la produzione offensiva si nota che la squadra milanese è un diesel, difatti 23 reti sono state segnate nella seconda frazione di gioco contro le sole 11 siglate nei primi 45’. Sostanziale parità, invece, nel computo delle reti subite: 20 nel primo tempo e 18 nel secondo.
STATO DI FORMA Il cambio alla guida tecnica, via Ciceri per Gautieri, sembra aver dato la scossa alla compagine lombarda che ha ottenuto 10 punti in 6 partite disputate. e vorrà sicuramente confermare quanto di buono fatto. L’ex tecnico dell’Avellino dovrebbe confermare l’undici di Vicenza con il tridente Cogliati, Volpicelli e Floriano davanti. Attenzione anche a Miracoli che, in ballottaggio con Cogliati, si candida a un ruolo da titolare. Altro dubbio riguarda l’impiego dell’ex azzurro Firenze, in gol contro il Vicenza, che insidia Metlika a centrocampo
PROBABILE FORMAZIONE
Sangiuliano City (4-3-3): Grandi; Zugaro, Pascali, Alcibiade, Serbouti; Salzano, Metlika/Firenze, Fusi; Cogliati/MIracoli, Volpicelli, Floriano Allenatore Carmine Gautieri
Alessio Farinelli |