Gennaio, tra campo e scrivania
sabato 03 gennaio 2026 - 09:30
il calciomercato tra i quattro impegni azzurri
A cura di Daniele Faranna
Tra campo e trattative. Sarà un mese d'intenso lavoro per il neo allenatore azzurro Dossena e il DS Boveri.
Nel primo mese del 2026 il Novara scenderà in campo in quattro occasioni: nelle trasferte di InterU23 (Monza)-Trento e nelle gare casalinghe contro Dolomiti Bellunesi-Pro Patria.
Nel frattempo, con la sessione invernale aperta, il dirigente azzurro cercherà di apportare le giuste modifiche alla rosa. Dopo un periodo fisiologico di valutazione del gruppo da parte del nuovo tecnico, Boveri proverà a snellire la lista fissa, inserendo successivamente un paio di pedine importanti. Soprattutto in difesa e come esterno di attacco se l'idea sarà, per questa seconda parte di stagione, di prosegure il cammino con un 3-4-3.
Ci sarà da cedere Ghiringhelli, ai margini del progetto e fuori lista. E decifrare il futuro di Perini e Malaspina. Il primo potrebbe ritornare al Cesena e poi essere girato alla Sambenedettese. Il secondo potrebbe, invece, essere madato in prestito fino al termine del campionato.
Con Gennaio, inoltre, si potranno definire i "rinnovi" dei propri tesserati in scadenza di contratto. Praticamente fatti (mancano solo i Comunicati Ufficiali) quelli riguardanti Lorenzini e Basso.
Per Agyemang, invece, vi è un discorso riguardante clausule per un rinnovo automatico. Mentre il DS dovrà fare attente analisi sulle posizioni di Morosini e Bertoncini, ultimi due tasselli della rosa con il proprio contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. |