Chi Sale/Chi Scende
domenica 12 marzo 2023 - 18:02
dopo Novara-Juventus NG
Chi Sale
Gonzalez: entra al minuto 75 e spacca la partita. Venti minuti altisonanti per l'argentino. Protagonista nei gol di Spalluto e Margiotta. Lo si vede lottare, correre, recuperare palloni in difesa ed essere pericolo costante per la difesa bianconera.
Margiotta: Marchionni lo inserisce già nel primo tempo per dare più peso all'attacco. E lui lo ripaga con una prova tutta grinta e volontà condita anche dal primo sigillo in maglia azzurra.
Varone: altra prova di sostanza per il centrocampista azzurro che sbaglia pochissimo sia in fase di recupero che d'impostazione dell'azione.
Chi Scende
Vuthaj: l'espulsione di Raina è merito tutto suo e della sua caparbietà. Però da lui è lecito attendersi di più sotto l'aspetto di pericolosità sottoporta.
Galuppini: mezzo voto in meno per l'ingenua ammonizione a pochi secondi dal termine che lo costringerà a saltare l'atteso "derby del Ticino" contro la Pro Patria. Un cartellino a dir poco evitabile.
Le Pagelle Azzurre
Desjardins 6; Ariaudo 6, Carillo 6, Illanes 6,5; Calcagni 6,5, Varone 6,5, Di Munno 6, Rocca 6, Ciancio 6; Galuppini 5,5, Vuthaj 5,5.
Sub: Margiotta 7, Spalluto 7, Tentoni 6, Marginean 6,5, Gonzalez 7,5.
Daniele Faranna
|