HOME

RISULTATI

CLASSIFICA

CALENDARIO

SQUADRA

STAFF TECNICO

SOCIETA'

STORIA

STADIO PIOLA

PRIMAVERA4

  MURO

REDAZIONE

 Cerca articolo: Sito Web

Ultimo aggiornamento: domenica 28 aprile 2024 - 18:25 10 ultimi articoli pubblicati Fai di questo sito la tua Homepage Inviaci una e-mail

.

.

.

.

.

.

.sito partner

.

.

» TUTTE LE NEWS

   NOVARA FC
   EDITORIALI
   INTERVISTE
   CALCIO MERCATO
   SETT. GIOVANILE
   INFO DAI TIFOSI
   RADIO AZZURRA
   IL FEDELISSIMO
   NEWS SERIE C
   NOVARA SENIOR
   ARCHIVIO FOTO
   VARIE
 

» SPECIALI

 Le partite Azzurre 

 Archivio Campionati

 Protagonisti Azzurri

 La Curva Nord

..

.PP
.P


L'intervista ad Andrea Lisuzzo
Articoli correlati
Mister Gattuso nel post gara
• il video dell'intervista
Gattuso: “Calcagni non riesce nemmeno a camminare…”
• Il centrocampista non č convocato per la lunga trasferta di Trieste
venerdė 09 ottobre 2009 - 00:16
di Thomas Gianotti

Devo esser sincero, non ti conoscevo molto, ti avevo visto giocare solo due volte, con prestazioni esaltanti mi hai conquistato velocemente e posso dire la stessa cosa per il resto della tifoseria... " Ti ringrazio, si hai ragione, ho sempre giocato nei gironi meridionali, quindi e' abbastanza scontato che non fossi troppo conosciuto, contro il Novara ho giocato solo una volta a Foggia. Mi fa piacere che la tifoseria mi apprezzi, le prestazioni positive non arrivano mai da sole, ho sempre lavorato e sudato parecchio, senza professionalita' non hai nessuna chance di arrivare ad ottenere gli obiettivi che ti sei prefissato, spero di continuare cosi e che la gente mi apprezzi sempre di piu', vorrebbe dire che le cose stanno andando bene. Da parte mia posso solo continuare a lavorare senza mai sentirmi arrivato ".

Marco dello Zoo, storico tifoso azzurro ti ha definito "il numero uno", uno dei tre difensori piu' forti che lui abbia mai visto a Novara! " Addirittura! Lo ringrazio, troppo buono, l'affetto dei tifosi e' fondamentale, sentirti stimato ti da' quel qualcosa in piu' che ti fa' superare i momenti difficili e ti sprona a continuare con sempre maggior voglia ed impegno ".

Sei un difensore forte fisicamente, roccioso, abile coi piedi e anche di testa, ma mi ha favorevolmente colpito i pochissimi falli che commetti... " E' il mio modo di giocare, ho sempre commesso pochi falli di gioco, quest' anno ho preso due cartellini gialli di cui uno ingiusto, mi aiuta molto in questa cosa avere  una buona condizione fisica, poi tutto puo' esser relativo, ci sono molti fattori che possono condizionare un intervento falloso o pulito, l'arbitro, il terreno di gioco, un errore di valutazione, per ora va bene ma e' la mia caratteristica comunque ".

Non hai mai giocato in serie B, che ne dici di andarci a giocare il prossimo anno con questa maglia addosso? " Ci sono andato vicino due volte, ho perso i play-off con Foggia e Palermo e alla soglia dei ventinove anni spero di coronare questo mio sogno, c'e' poco da fare, la serie cadetta ti fa rimanere nella memoria della gente, sulla maglia c'e' il tuo nome, maglia che magari un tifoso conserva o che tu stesso tieni nella tua stanza, mi auguro davvero di riuscirci, sarebbe il premio piu' bello e cercato, dopo tanti anni di sacrifici e tanto tanto lavoro ".

Il modulo di gioco adottato da Mister Tesser a trazione, anteriore sottopone voi difensori ad un lavoro duro, ma con soli tre gol subiti ve la state cavando alla grande... " Si, ma non e' solo questione di difesa o difensori, il Mister in questo senso e' un martello, alla fase difensiva partecipano tutti e aiutandosi a vicenda riusciamo a formare una buona diga davanti alla nostra porta ".

Domenica arriva il Varese, squadra neo-promossa che sta facendo bene e che ha un grande allenatore in panchina... " Stanno andando bene, tredici punti non li fai per caso, poi verranno a giocare contro la capolista,saranno motivatissimi, so' che il loro allenatore e' in gamba, noi pensiamo a fare bene, partita dopo partita, di certo giocheremo per vincere, non c'e' dubbio. Concentrati su questo avversario senza pensare alla prossima gara o alla classifica, nessuna distrazione ".

Vuoi fare un saluto ai tifosi Azzurri? " Certo, vi ringrazio tutti per la bellissima accoglienza, mi sono sin da subito sentito stimato, spero di vedervi sempre piu' numerosi al Piola e stateci vicini anche quando le cose non dovessero andare bene, le grandi vittorie si ottengono in dodici, noi undici in campo e voi dodicesimo uomo a spingerci! ".

Thomas Gianotti

.

.

...

Seguici su Facebook

.


.

.

» ULTIME NEWS
Verso Novara-Fiorenzuola
• in programma domenica (h.16:30)
Lotta salvezza: gli ultimi 90 minuti!
• Tra sogno e realtā, tra permanenza e play out
Decisioni Giudice Sportivo
• Lorenzini fermato per un turno
Designazione arbitrale
• Scelta la quaterna di Novara-Fiorenzuola
Prevendita Biglietti Novara-Fiorenzuola
• tutte le info
Chi Sale/Chi Scende
• dopo Triestina-Novara

DATE DA RICORDARE
Il Novara Calcio 1908 č fallito!
• Dichiarata fallita la societā di Pavanati e De Salvo
E' nato il NOVARA FC
• In mattinata la firma dell'atto notarile
Distrutti 113 anni di storia!
• Tanti i responsabili di questo scempio vergognoso
Il sogno si č avverato: SERIE A !!!
• Un traguardo storico
Ora non č piu' un sogno: SERIE B !!!
• Un lungo sogno che si č avverato

» Newsletter


Iscriviti
Cancellati
 



Visitatori Online:                                                                                                                                                                                                  
Accessi Totali:


www.forzanovara.net - il primo portale dedicato alla squadra di calcio della città di Novara e a tutti i suoi tifosi
© ForzaNovara on line dal 2000 da un'idea di Carlo Magretti  -  email: redazione@forzanovara.net 
All Rights Reserved - Copyright
© 2000-2025

 

---000;000;000;