Vincere contro la Feralpisalò per strappare il pass play off!
martedì 11 aprile 2023 - 08:27
ci vorrà un Novara diverso rispetto a quello osservato nelle ultime tre settimane
180 minuti al termine della "Regular Season" e per il Novara è ancora viva l'ipotesi "play off". Certo, le deludenti ultime prove offerte contro Piacenza, Pergolettese e Arzignano hanno minato le speranze di buon piazzamento in griglia e spento l'entusiasmo ritrovato dopo il match contro il Pordenone. Una costante di questo campionato, per via di un gruppo incapace di accendere l'ardore sportivo in una "Piazza" che, diciamoci la verità, vorrebbe archiviare al più presto questo abulico campionato, dimenticando in fretta gran parte di questa rosa che non rimarrà certamente nei ricordi positivi tra i tifosi.
Ma torniamo al presente: accedere ai play off si può e detto tra noi, sarebbe anche un "piccolo" risarcimento di questo Novara al proprio Presidente che ha investito un budget che da queste parti non si vedeva da tempo.
Serviranno motivazioni forti perchè i prossimi avversari saranno ancor di più determinati. Domenica giungerà una Feralpisalò già promossa e reduce da una settimana di festeggiamenti. Ma questo non vorrà assolutamente dire che Gonzalez e compagni troveranno strada libera. Come il Como ha insegnato due anni fa, ci vorrà un Novara davvero concentrato per ottenere i 3 punti fondamentali.
Perchè poi, nel weekend successivo, sarà il tempo della trasferta di Trento che si preannuncia già come una battaglia. Perchè i gialloblu di Bruno Tedino si giocheranno la salvezza matematica senza passare per i playout.
Sarebbe davvero opportuno recarsi da quelle parti con il pass play off già in tasca. E vincendo contro i Leoni del Garda, quel ticket si dovrebbe proprio strappare.
Redazione Forzanovara.net
|