Il Novara al lavoro per delineare il futuro
martedì 16 maggio 2023 - 08:52
a giorni le prime decisioni
Saranno giorni d'intenso lavoro e di decisioni importanti. Sia riguardo l'aspetto societario che tecnico. Le intenzioni del Presidente Ferranti, qualora non trovasse alcun socio o aiuto concreto, saranno quelle di operare un forte ridimensionamento di budget e di ambizioni. Con la costruzione di una squadra giovane che si ponga l'obiettivo di mantenere la categoria.
Per il numero uno del Club anche la possibilità di passare la mano ad altri ma le proposte ricevute fino ad ora non si sono rilevate sincere o davvero concrete per un closing finale.
E in una città, in una provincia dormiente a livello d'imprenditoria locale che potrebbe davvero con piccoli sforzi rispetto ai propri utili annui dare seguito a progetti a lungo termine, è davvero impensabile pensare che possa arrivare aiuto. A parte le sponsorizzazioni di coloro che da anni accompagnano comunque il cammino della maglia azzurra.
Quindi, ad oggi, non vi sono bolle nuove. Nulla all'orizzonte che possa cambiare il pensiero sulla nuova annata. Che non sarà comunque a rischio. In una tifoseria ancora ferita dagli episodi di due anni fa è giusto evidenziarlo.
Il Novara sarà iscritto al prossimo campionato di Serie C. Salvo colpi di scena il suo Presidente sarà Massimo Ferranti. Cambieranno solo i programmi. Si cercherà di mandare via tutti coloro che hanno deluso (purtroppo per alcuni giocatori serviranno risoluzioni con esborso), si cercherà di trovare una soluzione con chi ancora è a libro paga (il DS Zebi, l'ex mister Cevoli). Ci si affiderà in panchina a chi è abituato a lavorare con i giovani e a chi è bravo a sceglierli. Ci sarà una rivoluzione e soprattutto la linea verde tornerà protagonista dopo un'annata da bagno di sangue economico (circa 5,5-6 milioni di euro) con giocatori al pre pensionamento che hanno distrutto tutto quello che si poteva distruggere (passione, entusiasmo, ardore).
La serie C come evidenziato anche quest anno, è una categoria dove se si è bravi a costruire bene le rose, qualunque sia il budget a disposizione, non con nomi ma con ragazzi che hanno fame ci si può divertire. Gli esempi di Arzignano, Virtus Verona, Pro Sesto, Renate, Pergolettese sono li, da vedere e seguire. Basta avere le idee chiare, cazzimma e volontà. E la tifoseria capirà. Ci sarà una salvezza da ottenere all'ultimo minuto dell'ultima giornata? Ok, i cuori azzurri saranno pronti!
Redazione Forzanovara.net
|