Novara, quale futuro???
				
				
mercoledė 31 maggio 2023 - 22:00 
        Se lo domandano i tifosi. Tra paura e speranza...
 
 Cosa accadrà ora al Novara? Cosa riserverà il prossimo futuro? 
  
  
Due  delle tante domande che impazzano in queste ore tra la tifoseria. Sui  social, nei gruppi whattaps, per strada, nei bar. C'è preoccupazione,  questo è certo. E come spesso accade, vengono ventilati tutti gli  scenari possibili. 
  
  
C'è  chi spera in un Massimo Ferranti di nuovo carico e pronto per un altro  campionato, chi parla di possibili cambi societari con annesse cordate  pronte all'affondo decisivo. E chi ha paura di una Società messa in  liquidazione, con la fine del calcio professionistico in città come  accaduto qualche anno fa. 
  
  
Dopo  lo shock delle scorse ore, c'è davvero da capire da che parte penderà  il futuro del club. Con una data off-limits, quella del 20 giugno designata per la presentazione della domanda all'iscrizione in serie C. 
 
  
La delusione del Presidente Ferranti,  maturata dopo un anno a dir poco opaco e denso di errori da parte di  diverse figure dirigenziali è ormai di dominio pubblico. E gli ultimi  avvenimenti l'hanno fatta esplodere ancor di più. 
Massimo dirigente che comunque ha chiuso il bilancio 2022/2023 proprio ad inizio settimana, ripianando le perdite e di fatto tenendo una Società senza debiti. 
 
  
E da questo aspetto bisognerà decifrare quali saranno le prossime mosse. In questi giorni di tensione, Ferranti ha manifestato più volte la volontà di passare la mano. Ma bisognerà capire  se i soggetti interessati daranno garanzie serie. 
  
  
Di  cordate ad inizio estate è pieno il mondo calcistico e purtroppo a  volte non corrispondono a progetti lungimiranti. In questo momento dove vi è  seria difficoltà a comprendere, l'auspicio è che chi sta sondando il  terreno per garantire futuro alla maglia azzurra lo faccia con  responsabilità. Verso una Piazza ancora devastata dalle vicende  societarie che portarono al fallimento del Novara Calcio 1908. 
  
  
I prossimi giorni saranno fondamentali. Le prossime ore ancor di più. 
  
Redazione Forzanovara.net |