Positivitā e concentrazione in casa Novara!
mercoledė 21 giugno 2023 - 12:37
buone sensazioni dopo la conferenza Ferranti-Di Battista
Positività, determinazione, concentrazione sugli step da compiere.
Queste le prime impressioni portate a casa dopo la conferenza stampa di presentazione del nuovo Direttore Sportivo Di Battista. Con lui il Presidente Ferranti, ritrovato nuovamente entusiasta, realista e combattivo.
Si sono gettate le basi sulla prossima stagione che nascerà giorno dopo giorno. Tre le parole chiave: giovani, budget, salvezza.
Questo non vorrà dire che il Novara sarà formato solo da promettenti ventenni ma si partirà da loro. Per costruire un gruppo nella sostanza, nella solidità. Dagli under Di Battista inizierà nella costruzione della rosa, poi a luglio si concentrerà su quegli "over" che dovranno rivestire un ruolo da protagonisti nel mixaggio con i compagni.
Parallelamente si studierà fin da subito il da farsi sul "macigno" in essere lasciato in eredità dalle gestioni Zebi-Pitino. I contratti presenti a dir poco con ingaggi impegnativi. Molti di loro rescinderanno, altri saranno ceduti altrove.
Non saranno solo giorni di calciomercato ma anche di programmazione della nuova stagione. In via di ufficializzazione le date e il luogo prescelto per il ritiro estivo che si svolgerà a metà luglio per una settimana a Montjovet in Valle D'Aosta sul campo del Pont Donnaz. Successivamente proseguirà in provincia in strutture che saranno comunicate a breve. Con annesse amichevoli estive.
Settimana prossima, invece, partiranno i lavori al sintetico del Silvio Piola. Una commissione ha svolto un sopralluogo proprio in mattinata e Italgreen è ormai pronta per iniziare a scavare. Dalla stessa società e dall'amministrazione comunale giungono notizie che tali lavori possano finire intorno ai primi giorni di agosto. Per essere tutto pronto per l'inizio del campionato datato 27 agosto.
Daniele Faranna
|