Focus sugli "Under" e alcune cessioni
giovedì 29 giugno 2023 - 10:30
In arrivo Scaringi, difensore 2003 della Cremonese
Il calciomercato estivo del Novara partirà dagli acquisti "under" e da alcune cessioni. Riguardo il primo aspetto, saranno almeno otto i nuovi azzurri nati dopo il primo gennaio 2001 ad arrivare e tra questi potrebbe esserci Mattia Scaringi, difensore centrale classe 2003 della Cremonese, lo scorso anno in prestito al Ponte San Pietro in serie D con una trentina di presenze totalizzate. Una trattativa ben avviata e che potrebbe concludersi a breve.
Riguardo il settore "over", invece, piace e molto Mirko Saltarelli, centrale '98 dell'Albinoleffe. Nato a Borgomanero e residente a Varallo Pombia, il venticinquenne potrebbe riavvicinarsi a casa ed indossare la maglia della squadra della sua provincia dopo le esperienze di Bellinzago, Stresa, Borgosesia, Bra e per l'appunto con i seriani. Il Direttore Sportivo Di Battista proverà ad intavolare una doppia trattativa con la società bergamasca per provare il doppio colpo che coinvolgerebbe anche il terzino destro Gusu.
In uscita, nella giornata di venerdì, ci sarà la rescissione di Michele Rocca che successivamente firmerà per un'altra compagine di serie C (con il Pescara in pole position). Insieme a lui, firmerà il proprio addio ufficiale alla maglia azzurra Pablo Gonzalez. Per l'argentino vi sarà l'immediato futuro calcistico a 5 km dal capoluogo: all'RG Ticino in serie D.
Daniele Faranna
|