La Rosa che verrà!
lunedì 03 luglio 2023 - 08:50
verso l'inizio della stagione 2023/2024
Il calciomercato estivo '23/'24 è ufficialmente iniziato e anche in casa azzurra vi sono stati i primi movimenti, sia in entrata che in uscita.
Il DS Di Battista ha messo a segno tre entrate: il centrale Scaringi e i centrocampisti Savini/Bagatti. In uscita, invece, si sono registrati gli adii di Gonzalez e Rocca.
Una rosa, ora, composta da 17 elementi ma che vede ancora moltissimi giocatori della scorsa stagione sul piede di partenza. Per i vari Pissardo, Benalouane, Carillo, Bertoncini, Goncalves, Ciancio, Di Munno, Calcagni, Buric il futuro potrebbe essere lontano dal "Piola" (ovviamente considerando la sessione estiva e tutte le problematiche che essa porta in gestione).
Oltre ai tanti nuovi arrivi, resteranno certamente in azzurro Axel Desjardins, Samu Bonaccorsi, Omar Khailoti, Oliver Urso e Roberto Ranieri.
Nel progetto "green" del Novara, nella costruzione della rosa bisognerà tenere presente che in ogni match giocheranno sempre quattro "under", cioè coloro che sono nati dopo il primo gennaio 2001. Ecco perchè lo stesso DS si è concentrato inizialmente sul mercato "giovani".
Sarà un'estate di rivoluzione tecnica, con più di trenta operazioni totali che accompagneranno questo calciomercato azzurro. E man mano, l'ipotetico 4-3-1-2 di Daniele Buzzegoli si comporrà e prenderà forma...
Il Novara ad oggi
(4-3-1-2)
X (Desjardins)
X/X - Scaringi(Bonaccorsi) - Khailoti(X) - X(Urso)
X(Bagatti) - Ranieri(Savini) - X(X)
X(X)
X(X) - X(X)
Daniele Faranna
|