Ad una settimana dal via, mercato in fermento
domenica 09 luglio 2023 - 10:00
Preso Gerardini dal San Donato T. Prioritā sulle cessioni
Calciomercato in movimento in casa azzurra, con il Direttore Sportivo Simone Di Battista impegnato H24 sia riguardo il settore "acquisti" che quello relativo alle "cessioni".
Fino ad ora sono state raggiunte le intese con il difensore centrale della Cremonese Scaringi, con i centrocampisti Savini (Torino)-Bagatti (Alcione) e con la punta ex Torres Scappini. A loro si aggiunge anche l'esterno di attacco del San Donato Tavernelle Gerardini. Cinque ingressi che saranno ufficializzati nella prossima settimana e dopo la firma dei contratti. Il gruppo sarà incrementato da altri profili, da altri arrivi, in primis da una punta che il dirigente chiuderà entro la fine del weekend.
A rallentare però le operazioni azzurre è proprio il capitolo cessioni. Tra esuberi, partenti, fuori progetto, il Novara si trova ad affrontare una realtà spinosa. Fino ad ora, sono partiti Rocca e Gonzalez insieme a diversi "fine contratto". Ma vi sono ad oggi situazioni a dir poco complicate, lasciate in eredità dalle gestioni Zebi/Pitino. Come ad esempio i rinnovi automatici di giocatori voluti esclusivamente da Marchionni (ma avanti con l'età) e con cifre sul contratto da capogiro (da serie B alta) come Benalouane/Ciancio che ora appaiono ai margini ma che gioco forza dovranno partire lo stesso per il ritiro in Valle d'Aosta sempre che non si perfezioni una loro cessione o risoluzione di contratto prima.
Ad una settimana esatta dalla partenza per Saint Vincent/Montjevet vi è tanta carne al fuoco e molto moltissimo lavoro in casa azzurra.
Daniele Faranna
|