Donadio-Caradonna-Prinelli: la loro determinazione!
venerdì 25 agosto 2023 - 17:10
conferenza ufficiale con il DS Di Battista
Si è svolta oggi presso la sala stampa dello stadio “Piola” la presentazione di Christian Donadio, Lorenzo Caradonna e Luca Prinelli:
“formalmente sono tre nuovi acquisti – ha detto in apertura il ds Di Battista – ma di fatto sono con noi sin dal primo giorno, il 16 luglio”.
Il primo a parlare è stato Donadio: “sono arrivato molto motivato per la chiamata di una società di serie C. Non avevo nulla da perdere e mi sono messo a disposizione del mister”. I due gol alla Giana sono stati determinanti nello strappare la riconferma? “Non credo. Penso sia stato decisivo quello che ho fatto vedere sin dal primo giorno di lavoro. Certo i gol segnati sono stati importanti, ma non determinanti”.
Il ds Di Battista lo conosce molto bene: “anche a Borgosesia è arrivato in silenzio, con l’atteggiamento giusto. – ha detto il ds - Con lui sono stato franco sin dal primo giorno. Volevo giocatori del genere, gente che si presentasse con lo spirito adatto. E con le basi per disputare una stagione d’alto livello”.
L’ex di Pavia e Borgosesia ci parla delle sue caratteristiche: “sono un esterno d’attacco che parte preferibilmente a sinistra, ma che può svariare su tutto il fronte offensivo. Anche a Borgosesia giocavo in un attacco a tre”.
Anche Caradonna arriva dalla serie D. “Abbiamo cercato della freschezza sulle corsie esterne – spiega Di Battista – è un giocatore che abbina qualità tecniche a doti fisiche da categoria superiore. Non sempre è stato impiegato come esterno destro difensivo per cui deve migliorare molto nella fase di contenimento”.
Proviene da due campionati dilettantistici nelle file di Fanfulla e Legnano: “le differenze fisiche e tecniche in una società professionistica si vedono - afferma con piena convinzione – questa per me è un’occasione importante da sfruttare bene”.
La grande chance per lui: “è arrivata improvvisamente. Non me l’aspettavo anche se ci speravo”.
In passato ha giocato come esterno in un 3-5-2 ed anche come attaccante di fascia: “So anche attaccare. L’anno passato al Fanfulla come laterale di difesa ho messo assieme 4 gol e 4 assist”.
Di Prinelli Di Battista dice che è un giocatore che “ci riserverà gioie e dolori sperando che le prime siano maggiori delle seconde”. Arriva dal vivaio del Monza e da una mezza stagione alla Virtus Francavilla: “dove ha guardato gli altri giocare. E’ un elemento su cui credo molto. Per certe giocate mi ricorda Vazquez della Cremonese, ma va spronato perché alterna numeri da settore giovanile”.
"Anche l’esperienza nel Francavilla mi ha aiutato a crescere – dice il diretto interessato - sono pronto ad iniziare. Sono reduce da un buon precampionato. Come ha detto il direttore sono un centrocampista più offensivo che difensivo”.
Come Donadio si è guadagnato la conferma a suon di gol: “Ho dato il massimo sin dal primo allenamento per cercare di guadagnarmi la fiducia del mister”. Prinelli può fare anche il trequartista: “L’ho fatto in passato e mister Buzzegoli mi ha schierato così nello spezzone di un’amichevole”.
Redazione Forzanovara.net |