Novara: verso l'inizio del campionato
domenica 27 agosto 2023 - 09:34
tra campo, scrivania e calciomercato
Da Chiavari è giunta una netta sconfitta che non deve però scalfire cio' che è stato fatto di buono in questo lunghissimo pre-campionato. Troppo netta la differenza tecnica tra le due compagini, con la rosa dei liguri farcita da molti giocatori con un passato in categorie superiori, con l'obiettivo dichiarato di ambizioni d'alta classifica.
Ciò nonostante, la cronaca del match, ha narrato di almeno 2-3 occasioni non sfruttate dal Novara, condite da errori sottoporta degli attaccanti che in caso contrario avrebbero descritto un altro tipo di risultato finale.
Squadra giovane, obiettivo salvezza, crescita quotidiana: questi i punti cardine di Buzzegoli e i suoi ragazzi. Lo staff tecnico, nella prossima settimana, cerchera' di recuperare tutti gli "acciaccati" in vista della "prima" di campionato di Alessandria e disputeranno giovedì pomeriggio un ultimo test, questa volta al "Piola", contro la Caronnese del Direttore Generale Nitti, dirigente che potrebbe giungere in Società qualora venisse completato il passaggio di consegne ad Altamimi.
Riguardo questa strada, che ha caratterizzato gli ultimi due mesi, giungono notizie contrastanti. Difficile ancora decifrare quale sarà la decisione finale del Presidente Ferranti. Nei prossimi giorni ci potranno essere dei chiarimenti, successivi ad alcuni altri colloqui.
Inoltre, sarà il calciomercato a tenere alta la concentrazione. Con il gong finale fissato per venerdì 1 settembre alle ore 20, per il DS Di Battista sarà il momento di concludere alcune cessioni di coloro che non rientrano nei piani della rosa 2023/2024: Pissardo, Carillo, Goncalves, Calcagni e Buric. Con la successiva possibilità d'inserire 1-2 ciliegine finali sulla torta azzurra.
Redazione Forzanovara.net
|