Testa al campo, concentrazione per Novara-Trento
giovedė 14 settembre 2023 - 11:30
sale l'attesa per la gara di domenica pomeriggio
Tralasciando il capitolo "possibile vendita societaria Ferranti-AlTamimi" (storia che ad essere sinceri ha profondamente annoiato e stufato), tra i tanti tifosi azzurri sale l'attesa per il match tra il Novara ed il Trento.
Una sfida con in palio una posta importante, soprattutto per Buzzegoli e i suoi ragazzi, reduci dalla sconfitta nel "Derby del Ticino" contro la Pro Patria.
Parliamoci chiaro: non è già tempo di sentenze, di gare da "dentro o fuori", di giudizi ma soprattutto anche in vista del turno infrasettimanale di Padova a dir poco impegnativo, fare punti domenica significherebbe lanciare un messaggio forte, significherebbe dare sicurezza e autostima al gruppo composto da tantissimi volti nuovi e giovane.
Non sarà facile, perchè di fronte si avrà una compagine profondamente rinforzata e allenata dall'ottimo Bruno Tedino. Contro i vari Pasquato, Anastasia, Petrovic, Suciu bisognerà sbagliare il meno possibile. Con l'aiuto e la spinta che arriverà dagli spalti del "Piola".
Rispetto all'ultima gara, Buzzegoli proverà a recuperare per il centrocampo il classe '98 Bagatti. Più difficile, invece, la convocazione di Corti (si lavora per averlo a disposizione per la trasferta di mercoledì).
Daniele Faranna
|