|
Buzzegoli: "Dobbiamo metterci maggiore cattiveria agonistica in fase di non possesso..."
venerdì 15 settembre 2023 - 13:16
Le parole del mister in vista della gara Novara-Trento
E’ un Buzzegoli decisamente carico quello che ha parlato nella conferenza stampa dell’antivigilia della gara con il Trento in programma domenica prossima alle 18.30.
Comincia una settimana molto intensa con tre impegni ravvicinati: “L’abbiamo preparata con grande attenzione per non commettere più gli errori che ci sono costati la sconfitta domenica scorsa. Dobbiamo metterci maggiore cattiveria agonistica in fase di non possesso, avere la percezione del pericolo”.
L’ambizioso Trento potrebbe lasciare più spazi rispetto ad Alessandria e Pro Patria: “Il Trento è una squadra forte, costruita per far bene. L’ho vista giocare nelle prime due gare e non è che si siano difesi particolarmente alti. Dovremo essere bravi a scardinare gli spazi, ma anche a mantenere il giusto equilibrio”.
Gli azzurri si presentano con una rosa molto rinnovata. Dei 17 acquisti estivi 12 hanno già esordito: “Non cerco alibi, ma credo sia onesto dare del tempo a questa squadra perché si trovi il giusto amalgama. Contro Alessandria e Pro Patria abbiamo raccolto un solo punto. Non è un buon risultato. Ma i numeri ci dicono che le occasioni create ci sono state. Li abbiamo analizzati pronti a migliorare ancora con il passare delle settimane”.
C’è stata indubbiamente una grande mole di gioco, ma le opportunità nitide si sono viste con il contagocce: “Arriverà da sola questa finalizzazione al momento dell’ultimo passaggio. Dobbiamo imparare ad occupare l’area. Io sono convinto circa il valore di questa squadra. Lo dicevo che anche in precampionato dopo qualche goleada che in campionato le cose sarebbero state diverse, C’è una componente emotiva da gestire che i giovani impareranno a reggere con il passare delle settimane”.
Dall’infermeria arrivano quasi solo buone notizie: “Soltanto Corti non è ancora a posto ed ha bisogno di qualche giorno ancora. Bagatti è disponibile per la panchina”.
Analizzando i reparti, il tecnico azzurro è soddisfatto del rendimento dei centrocampisti: “Mi sono piaciuti. Sono stato io a sbagliare dicendo di andare a prendere gli avversari troppo alti. Così si sono ritrovati con troppo campo da coprire. Ma il gol è venuto da una palla recuperata da Calcagni che sembrava persa”.
C’è una cosa che è piaciuta a mister “Buba”: “Come siamo ripartiti dopo l’intervallo quand’eravamo sul 2-0. Abbiamo continuato a giocare come proviamo a fare in settimana senza scomporci. Vuol dire che è una squadra composta da ragazzi che credono nel lavoro che fanno”.
Non è tempo di pensare al “turn over”: “Mi gioco una gara alla volta. Vediamo di far andare questa sfida con il Trento il meglio possibile poi penseremo a mercoledì. Se ci sarà qualcuno stanco l’ampiezza della rosa mi consente di sostituirlo”.
L’allenatore del Novara esclude ribaltoni in difesa: “Decideranno gli ultimi allenamenti. Ma sono portato a confermare la gran parte degli elementi della retroguardia impiegati nelle scorse settimane”.
redazione forzanovara.net
|
|
.
...
.
.
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE
|