Alla scoperta del..Trento
venerdė 15 settembre 2023 - 14:40
La probabile formazione dei nostri avversari
Archiviata la sconfitta nel “Derby del Ticino” contro la Pro Patria, gli azzurri di Buzzegoli sono chiamati al pronto riscatto contro il Trento di mister Tedino.
Una sfida fresca in quanto sono solo 2 i precedenti tutti risalenti al campionato appena passato. Un pareggio, al Piola lo scorso 17 dicembre del 2022 (Marginean e pareggio allo scadere di Pasquato) e una vittoria per gli ospiti il 2-1 all’ultima di campionato che ha salvato i tridentini dai play-out.
QUI TRENTO
Acquisti mirati, operazioni con giocatori di categoria attrezzati per un campionato tranquillo. L’obiettivo sono i playoff, difficile che ci si possa spingere tanto più in alto, ma è stata costruita per la prima volta una squadra per Bruno Tedino che parte dall’inizio con accanto Giorgio Zamuner. Una coppia consolidata, la miglior garanzia per l’ambiente. La crescita di Attys è il punto su cui lavorerà il tecnico, Suciu in mezzo al campo reggerà lo spartito e Barison dovrà mettersi alle spalle i guai fisici per guidare il reparto. Ottimo l’acquisto di Rada, davanti la certezza Pasquato e un Petrovic in forte crescita. La partenza della squadra di Tedino è positiva, con 4 punti in 2 partite sbancando Trieste e pareggiando, a reti inviolate, con l’Atalanta Under 23.
PROBABILE FORMAZIONE TRENTO (4-3-3): Russo; Frosinini, Ferri, Garcia Tena, Vaglica; Attys, Suciu, Sangalli; Anastasia, Petrovic, Pasquato.
Allenatore: Tedino
Alessio Farinelli |