Novara: la settimana tra Coppa e Campionato
lunedì 02 ottobre 2023 - 09:06
doppio impegno in trasferta per gli azzurri
Doppio impegno esterno consecutivo per il Novara in questa prima settimana ottombrina. Dopo il prezioso pareggio ottenuto a Verona contro la Virtus, Buzzegoli e i suoi ragazzi si caleranno nel primo turno di Coppa Italia di Serie C, in programma alle 18:30 di martedì 3 ottobre al "Pavesi" di Fiorenzuola. Una gara secca, con l'appendice dei calci di rigore qualora il punteggio rimanesse bloccato sul pareggio al termine dei tempi regolamentari. Chi passerà il turno, sfiderà la vincente di Carrarese-Pontedera.
Per tale appuntamento, Buzzegoli, attingerà da coloro che fin qui hanno giocato meno rispetto agli altri. Ci sarà spazio per Boscolo Palo tra i pali, Caradonna-Urso-Saidi (Martinazzo) in difesa, per i vari Prinelli, Savini, Gerbino, Fragomeni a centrocampo e per un Corti, attaccante azzurro alla ricerca della miglior condizione dopo l'infortunio rimediato in estate.
La gara farà da apripista al più atteso appuntamento di campionato di sabato pomeriggio, al "Breda" di Sesto San Giovanni contro la Pro. Uno scontro diretto di assoluto valore, un match da non sbagliare assolutamente.
Riguardo l'infermeria giungono notizie rassicuranti sugli azzurri non utilizzati a Verona. Per Omar Khailoti, un ulteriore esame strumentale escluderà complicanze di natura muscolare mentre per Catania si è trattato di un affaticamento. Stesso problema per il laterale Migliardi (uno dei più utilizzati in questa prima fase di stagione). Per loro un lavoro personalizzato in vista di Sesto. Davvero complesso pensare ad una loro convocazione per la gara di Coppa.
Daniele Faranna
|