Scappini, all'ultimo istante!
sabato 28 ottobre 2023 - 21:11
punto prezioso per il morale...
All'ultimo istante, all'ultimo sussulto, è stato Scappini a regalare un punto ormai insperato, un 2 a 2 a premiare un positivo secondo tempo disputato dagli azzurri.
Un pareggio utile per il morale, un mattoncino a mettere fine alle tre sconfitte consecutive. Ma che osserva una classifica sempre più opaca con la soglia salvezza ora distante ben 7 lunghezze.
Ma in un'annata così, meglio vedere il bicchiere mezzo pieno che evidenziare i tanti problemi che affliggono questo gruppo.
Dopo il peggior primo tempo fino ad ora svolto, condito dalle ennesime reti avversarie subite in gran parte per colossali errori individuali, Gattuso e i suoi ragazzi sono rientrati con un piglio diverso, grazie soprattutto alla verve e determinazione di D'Orazio, lasciato inizialmente in panchina per aver un "rinforzo" in più con il passare dei minuti in grado di spezzare la gara.
E' stato proprio il numero 33 a rimettere in piedi il match al minuto settantadue, dopo le reti brianzole griffate Sartore e Sorrentino.
Infine, in pieno recupero, ci ha pensato il più esperto del team a spedire il pallone alle spalle di Fallani, con conseguente corsa sotto il settore ospite.
Vittoria ancora rimandata ma questa volta, la speranza, è che questa piccola remuntada sia un punto di partenza.
Redazione Forzanovara.net
|