|
Gattuso: “Avevo già deciso la formazione. Ed invece…”
sabato 11 novembre 2023 - 20:49
Le dichiarazioni del mister in vista di Pro Vercelli-Novara
Una tegola si è abbattuta sul Novara nei giorni che precedono l’atteso derby di lunedì sera: “Questa volta avevo già in mente una formazione sin da domenica scorsa – ha affermato Gattuso in conferenza stampa – invece si è fatto male D’Orazio. Il problema accusato in Coppa appariva gestibile tanto che il giocatore mi aveva chiesto di rimanere in campo. Ieri, al risveglio, però non riusciva nemmeno a camminare. Nemmeno oggi si è allenato. Domani durante la rifinitura vedremo se è impiegabile e decideremo di conseguenza il nostro schieramento”.
E c’è un altro grave infortunio a decimare l’attacco novarese: “Catania si è fermato di nuovo in allenamento e ne avrà per un bel po' di tempo. Per contro Ranieri è recuperato e sarà a disposizione”.
Il tecnico azzurro si sforza di imboccare la strada dell’ottimismo: “Veniamo da una settimana nella quale sono maturati altri due risultati negativi. Ora ci aspetta una gara importante, che va al di là del valore per la classifica. E’ un’opportunità per prendere il via in questa stagione che per noi non è ancora cominciata. Dev’essere la partita della rinascita per noi”.
Il valore della Pro Vercelli non si discute: "Sono quinti in classifica. Giocano compatti, corrono e rincorrono gli avversari. Sono in salute ed hanno qualche individualità buonissima. Abbiamo cercato di capire i loro punti di forza ed i loro punti deboli per provare a portare a casa dei punti, cosa che rappresenterebbe per noi una grande soddisfazione da dividere con i nostri tifosi".
Le ultime gare degli azzurri sono state compromesse da alcuni errori individuali: "Finchè continuiamo a commettere queste disattenzioni non possiamo crescere. Sabato scorso abbiamo rovinato sul nascere una gara che poteva essere alla nostra portata. E' successo qualcosa del genere anche giovedì quando pure abbiamo colpito due pali che avrebbero potuto portare un risultato diverso".
La squadra ha ricevuto la visita del presidente Ferranti: "Il Presidente ha parlato ai giocatori alla fine dell'allenamento. Ha tenuto un bel discorso sull'importanza della gara. Ha fatto un accenno ai discorsi societari dicendo a tutti di stare tranquilli".
redazione forzanovara.net |
|
.
...
.
.
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE
|