|
Ciao Marco...
venerdì 15 dicembre 2023 - 13:20
Il ricordo di Massimo Barbero
“Galagol!!! Galagol!!! Galagol!!!” urlato all’infinito nel silenzio dei 30 mila di Bari. Vani gli sguardi malevoli dei presenti che avevano provato a intimidirti per soffocare quel grido di passione azzurra autentica. In quell’istante provavo un pizzico di invidia e tantissima ammirazione per Te.
La stessa (ammirazione s’intende) che ho provato circa un mese fa quando io e Paolo siamo venuti a salutarti per l’ultima volta. Lottavi contro “il bastardo” con l’orgoglio e la dignità di sempre. Circondato dall’affetto della tua splendida famiglia che non ti ha lasciato solo nemmeno un momento in questi 479 giorni (cit. Emanuele) terribili. Io e Paolo ci eravamo congedati con la promessa che l’indomani sarebbe venuto Danny a rivelarti chi sarebbe stato il nuovo proprietario del Novara. Così’ facendo avevamo un po’ tradito il tuo spirito giornalistico che impone che una notizia venga data sempre e comunque. Già la notizia. Il pensiero torna a quel pomeriggio terribile nel quale se n’era andato improvvisamente Jean Paul Bonomi. E tu mi avevi rimproverato perché non me l’ero sentita di leggere in diretta radio quel sms raggelante di Paolo.
Quante trasferte abbiamo fatto assieme. Quanti ricordi si mischiano nel momento dell’addio. Quante notti insonni mi hai fatto trascorrere. Insonni come l’ultima dopo che è arrivato il messaggio di Massimo Corsano che annunciava che era accaduto quello che da qualche giorno attendevamo come inevitabile. Ti immagino già lassù a battibeccare con Jean Paul. Ed a convenire compiaciuto con il “Geometrone” Faranna “Però quant’è diventato bravo il nostro Danny…”.
Ciao Marco ci mancherai…
Massimo Barbero
|
|

.

...

.
 .
.
» ULTIME NEWS
DATE DA RICORDARE 
|