Verso Fiorenzuola-Novara di venerdì pomeriggio...
lunedì 18 dicembre 2023 - 13:59
...con uno sguardo alla conferenza di presentazione di mercoledi
E' iniziata la settimana che ci condurrà all'ultima giornata del girone di andata.
E per il Novara sarà tempo dello scontro diretto di Fiorenzuola contro gli emiliani che attualmente occupano il terzultimo posto a +2 dagli azzurri. Sara' un match da non sbagliare assolutamente.
I due minuti finali fatali di domenica contro la truppa di Tesser hanno lasciato il segno. Ma la gara sfortunata contro la Triestina ha comunque offerto aspetti positivi sui quali bisogna perseverare.
Venerdì andrà in scena il primo dei tre atti che segneranno davvero la strada del Novara. Perché e' chiaro che dai match contro i rossoneri e Alessandria/Pro Patria di inizio gennaio uscirà o meno il pensiero del "sogno" di una salvezza senza passare dai play out.
L'ultimo incontro del 2023 farà da apripista anche all'arrivo dei tanto attesi rinforzi che, come noto, arriveranno in gran parte in città immediatamente dopo l'inizio della sessione invernale per dar modo a Gattuso di poterli schierare nel cruciale derby contro i grigi. Venerdì ritornerà a disposizione del tecnico Boccia, rimasto in tribuna nell'ultimo match per via della squalifica. Non dovrebbero esserci, purtroppo, recuperi dall'infermeria. Con una rosa che rimarrà quindi anche per questa settimana con gli uomini contati.
Quella appena iniziata vedrà anche la conferenza stampa della nuova Proprieta', nella quale verrà ufficializzato il nuovo organigramma. Asset societario che comunque ha già preso confidenza del Piola, proprio in occasione dell'ultima partita, con la presenza dei vari Lo Monaco, La Rosa, Boveri e Stina' in tribuna.
redazione forzanovara.net
|