Ongaro verso Novara: che viaggio sia!
venerdì 12 gennaio 2024 - 08:15
il canadese giungerà nella giornata di domenica
Trovato l'accordo, ora il viaggio. Per Easton Ongaro è tempo di fare le valigie e partire. Il lungo viaggio tra il Canada e Milano lo effettuerà nella giornata di sabato, con l'arrivo a Novara previsto per domenica.
Per l'attaccante del Pacific FC, all'orrizzonte, la nuova avventura nel campionato italiano, in serie C, con la maglia azzurra. Sarà il secondo rinforzo offensivo di questa sessione di mercato invernale, dopo l'arrivo di Vilhjalmsson.
Con il suo ingaggio e quello di Lorenzini, per il DG Lo Monaco sarà acora necessario perfezionare la rosa con un paio di innesti: quelli di un centrocampista e di un portiere. Per il primo ruolo rimane in pole position il calciatore bulgaro Gavrilov, per innesto tra i pali, invece, giungerà un classe 2001 (bocche cucite sul nome). Sfumato, quindi, l'arrivo di Branduani.
In seguito a questi ultimi innesti (con il mercato in entrata che raggiungerà quindi quota 7) si penserà alle uscite. Che con la lista fissa a 24 dovranno gioco forza essere almeno 4-5. In procinto di salutare il Novara vi saranno coloro che fin qui hanno trovato poco spazio. Su questo aspetto, Lo Monaco sarà aiutato dall'attuale DS Simone Di Battista, ancora sotto contratto fino al termine della stagione.
Riguardo Argurio prossimo direttore sportivo, il discorso è delineato ma vi è da capire se il suo arrivo potrà già giungere nel corso di questa stagione o per la prossima. Attualmente è sotto contratto con l'Istra, formazione croata di massima serie. Daniele Faranna
|