Novara: ora le cessioni...
martedì 23 gennaio 2024 - 20:30
...poi l'arrivo dell'esperto Jelenic?
Con le ufficialità di Bentivegna e Minelli, gli acquisti invernali del Novara sono saliti a otto. E la rosa a disposizione di mister Gattuso è ora di 30 unità (trentadue se si considerano i giovani Menegaldo e Gerbino).
Con una lista fissa di 24+1 da presentare all'inizio del prossimo mese, prima del gong finale fissato per l' 1 febbraio ne dovranno uscire ancora almeno sette. Perchè alle entrate bisognerà aggiungere un'ulteriore casella, riguardante un centrocampista. Che molto probabilmente non sarà il novarese Siega ma l'esperto Enej Jelenic, 32enne attualmente al Koper (serie A slovena), con un importante trascorso italiano nelle fila del Genoa, Padova, Livorno e Carpi.
Ma prima bisognerà vendere. E i prossimi due azzurri a salutare, dopo Bagatti e Scaringi, saranno Speranza e Prinelli. Il primo firmerà nelle prossime ore per il prestito al Brindisi. Il secondo è ai dettagli con la Giana Erminio.
Le ulteriori partenze riguarderanno il pacchetto offensivo che con gli innesti invernali è salito vertiginosamente a quota dieci. In uscita rimangono i vari Rossetti-D'Orazio-Gerardini ma diverse formazioni hanno richiesto informazioni anche su Scappini, capocannoniere della formazione con i 6 gol siglati fino ad ora.
Mai messo ufficialmente sul mercato, pare impossibile una sua partenza in questi ultimi giorni di trattative. Ma con l'imperativo di sfoltire, nulla può essere certo. Fino a quando la porta non si chiuderà definitivamente con un rimando alla sessione estiva 2024/2025...
Daniele Faranna
|