Alla scoperta del...Padova
venerdė 26 gennaio 2024 - 15:23
La probabile formazione dei patavini
Dopo la beffarda trasferta di Trento gli azzurri vogliono cogliere la prima gioia del 2024 davanti al proprio pubblico. Sotto la Cupola arriva il Padova, secondo in classifica, e reduce dalla sconfitta nell'andata della semifinale di Coppa Italia patita contro la Lucchese.
I PRECEDENTI
Nel raccontare i precedenti il primo ricordo è quello della finale per la promozione in Serie A degli azzurri sigillato dal 2-0 di Pablo Gonzalez e Marco Rigoni.In termini generali invece abbiamo 31 sfide giocate sotto la Cupola. Di queste ben 16 sono le vittorie azzurre, 12 pareggii e 3 vittorie patavine. L'ultimo successo azzurro è quello del settembre 2013, 1 a 0 con rete di Buzzegoli su calcio di rigore; l'ultimo pareggio è quello del 2011: 1 a 1 con le rete di Porcari a pareggiare il vantaggio iniziale di El Shaarawy. L'ultimo successo patavino, per 1 a 3 coincide con l'ultimo incrocio tra le due squadre lo scorso febbraio.
STATO DI FORMA
Il Padova è tornato alla vittoria, 1-0 all'Alessandria, dopo due partite senza sorrisi il pareggio con il Legnago e la sonora sconfitta per 0 a 5 contro la capolista Mantova. La squadra di Torrente, a 7 punti dalla squadra di Possanzini, viaggia a una media punti per partita di 2,14 che si abbassa a 2.09 quando la gara si disputa lontana dall'Euganeo anche se non ha ancora subito una sconfitta.
PROBABILE FORMAZIONE
Torrente non dovrebbe cambiare modulo insistendo con il 3-5-2. Dal mercato sono arrivati importanti innesti che hanno già esordito nelle scorse gare: l'ex azzurro Tordini, Crisetig e Zamparo mentre l'ultimo arrivato Faedo, dalla Virtus Verona, dovrebbe aggregarsi alla squadra per la trasferta. In difesa, davanti a Donnarumma, dovrebbe rientrare Perrotta al posto di Crescenzi. Confermati, invece, Belli e Delli Carri. Rispetto alla gara contro l'Alessandria a centrocampo Radrezza, Dezi o Crisetig al centro accanto a Varas. Sulle fasce Capelli e Favale .In avanti confermata la coppia composta dall'ex Bortolussi e Liguori che potrebbe cedere il posto a Zamparo con Tordini pronto a subentrare a gare in corso.
PADOVA (3-5-2): Donnarumma; Delli Carri, Belli, Perrotta; Capelli, Varas, Dezi/Crisetig, Radrezza, Favale; Zamparo/Liguori, Bortolussi. All. Torrente
Alessio Farinelli |