Gattuso: "Servirà il miglior Novara..."
venerdì 16 febbraio 2024 - 15:55
Consueta conferenza stampa del tecnico azzurro
Mister Gattuso ha parlato alla stampa pochi minuti prima di salire sul pullman che ha portato la squadra in ritiro in vista della partita di domani (ore 16.15) ad Arzignano: “Le vittorie portano punti, energia, autostima, entusiasmo. Ma adesso andiamo ad affrontare una squadra temibile, specialmente sul proprio campo. Attua un 4-3-1-2 molto offensivo con un trequartista, due mezzali ed esterni che spingono parecchio. Si gioca su un terreno difficile, non bello. Dovremo saper riconoscere le insidie, capirle ed affrontarle nel migliore dei modi”.
La squadra di Bianchini sfrutta molto bene le palle inattive ed il tiro da fuori: “Abbiamo studiato bene l’avversario. Ma per attuare le giuste contromisure occorrerà il miglior Novara”.
La partita d’andata ha rappresentato forse il momento più basso della stagione azzurra: “Non lo so perché non c’ero. So però che ci sono state delle difficoltà anche in seguito. Ne siamo usciti col lavoro, con la volontà. Abbiamo compreso tante cose. La classifica però non ci lascia margini d’errore per cui dobbiamo prestare grande attenzione”.
Al terzo impegno ravvicinato ci sono le energie per vedere il miglior Novara? “Durante la rifinitura ho visto alcune cose che mi hanno fatto riflettere. Ora ho il tempo di pensare la miglior formazione da mettere in campo”.
E' un Novara quasi al completo quello che è partito verso il Veneto: "Non ci sono Bonaccorsi e Khailoti che non sono convocati. Per il resto c'è Urso che nell'ultimo allenamento non era al cento per cento. Verrà con noi, poi valuteremo le sue condizioni".
Io tre successi consecutivi hanno aperto prospettive di classifica insperate: "Prima a leggere la classifica c'era da farsi venire il mal di testa. Ora non è più Così. Andiamo avanti per la nostra strada cercando di fare risultato".
E' una squadra che ha costruito un feeling speciale con i tifosi: "Lo sentiamo quando siamo in casa, ma anche in trasferta. Ogni azione è accompagnata da un boato di incoraggiamento. I nostri supporters rappresentano un valore aggiunto".
redazione forzanovara.net
|