Alla scoperta dell'...Albinoleffe
venerdì 08 marzo 2024 - 16:22
La probabile formazione dei seriani
Due giorni dal match di campionato che vedrà i ragazzi di mister Gattuso ospiti allo Stadium di Zanica casa dell'Albinoleffe. Per entrambe le squadre il mantra è uno solo: vincere.
I PRECEDENTI Le due compagini si incrociano per la 14esima volta, tra casa e trasferta, nella loro storia. Il bilancio recita 3 vittorie azzurre, 3 pareggi e 6 vittorie dei bergamaschi. Nelle precedenti 6 sfide lontane dal "Piola" gli azzurri non hanno mai portato a casa i 3 punti; sono difatti 3 le sconfitte e altrettanti i pareggi. L'ultima volta a Zanica un rotondo 3 a 1, gol in apertura di Tomaselli e le reti degli ex Cocco e Manconi, regolano la squadra di Cevoli a segno con Bortolussi. Il confronto non sorride nemmeno a mister Gattuso che contro l'Albinoleffe ha sempre perso: all'andata sulla panchina azzurra e nel 2021 sulla panchina del Como; dicsorso diverso per mister Lopez che contro il Novara ha sia perso; alla guida della Lucchese( 1-4 nel 2020/2021), che vinto all'andata sulla panchina seriana.
STATO DI FORMA Quarto risultato utile consecutivo per l’AlbinoLeffe di mister Lopez, che al "Dal Molin" impatta contro l'Arzignano. Con questo pareggio i seriani hanno superato i punti dell'anno scorso con otto partite ancora da giocare. L’Albinoleffe ha vinto solo una volte nelle ultime cinque, sul campo dell’Alessandria; la classifica resta assolutamente interessante per consolidarsi in zona playoff, soprattutto considerando il rendimento esterno che infatti è addirittura superiore a quello casalingo, curiosamente la differenza reti è pari a zero sia all’Albinoleffe Stadium che in trasferta.
PROBABILE FORMAZIONE Una squadra ,quella guidata da mister Lopez, che ha diversi giocatori di esperienza tra cui Arrighini, attaccante ex Reggiana, il difensore centrale Milesi e l'ex azzurro Genevier(fermo ai box da inizio anno però) ma anche diversi giovani di sicuro interesse. Su tutti l'attaccante Zoma, classe 2003, a quota 8 reti e 4 assist in stagione che è già nel mirino di Parma e Lecce. Altro profilo interessante è quello di Issa Doumbia( 1 gol e 1 assist) centrocampista di quantità nato nell'ottobre 2003 e già promesso al Venezia. La formazione schierata con classico 3-5-2 dell'allenatore romano, non dovrebbe discostarsi troppo da quella vista contro l'Arzignano con l'unico dubbio che riguarda il compagno d'attacco di Zoma, dove Arrighini e Longo si giocano una maglia.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Saltarelli, Milesi, Borghini; Doumbia, Gatti, Piccoli, Agostinelli, Munari; Zoma, Arrighini/Longo.
Allenatore: Lopez
Alessio Farinelli |