Gattuso: “E’ una delle partite più importanti dell’anno…”
sabato 23 marzo 2024 - 16:26
La squadra azzurra ha ricevuto la visita di Stefano Scappini
Visita graditissima nello spogliatoio azzurro dove è ricomparso Scappini: “Stefano ha un forte legame con la società e con il gruppo – ha detto mister Gattuso in conferenza stampa – Per noi è una perdita pesante. Da subentrato ha sempre fatto la sua parte. Ed è molto importante per i compagni”.
Oltre a Kerrigan l’altro indisponibile è Bertoncini: “Ne avrà ancora per una-due settimane” dice il tecnico che ha già in mente la formazione: “Ce l’ho in testa da alcuni giorni. Stavolta ho le idee chiare”.
Inutile dire quanto conti fare risultato al “Voltini”, tantopiù alla luce dei risultati del primo pomeriggio: “Quella di domani è una delle partite più importanti dell’anno. Sappiamo quanto vale per la classifica. Ci sono in palio punti pesanti, pesantissimi. Gli stessi discorsi che stiamo facendo noi li staranno facendo in casa della Pergolettese. Per cui ci attende una gara tirata, tosta. Dovremo metterci volontà e carattere”.
Il mister descrive così la Pergolettese: “Sono una squadra quadrata, difendono tutti nella fase di non possesso. E sono micidiali nelle ripartenze con uomini come Bariti e Guiu che sanno essere letali. Bisognerà stare attenti a queste situazioni. In rosa hanno valori importanti”.
Ed allora che Novara serve? “Questa è un’occasione. Dobbiamo sapere che di occasioni ce ne saranno sempre di meno da qui alla fine del campionato. Voglio una squadra capace di imporre il proprio gioco. Dovremo andare a caccia dei tre punti, con l’atteggiamento giusto. Un risultato pieno ci darebbe forza per le ultime cinque partite”.
Pesano i troppi gol incassati allo scadere e nel recupero: “Sono il frutto di errori individuali. Il pareggio della Pro Vercelli è nato per questo. Fino a quel momento avevamo creato diverse situazioni pericolose e rischiato poco pochissimo. Nel fare i conti però non bisogna dimenticare le tante partite che anche noi abbiamo aggiustato in extremis. Come quella d’andata che abbiamo vinto nei minuti di recupero”.
Per finire una chiosa d’autentico “cuore azzurro”: “Ho ancora un po' di magone per come è finita sabato sera. Se ripenso a quella cornice di pubblico… Ma dobbiamo avere la forza di tramutare questo magone in gioia…”.
Redazione Forzanovara.net |