Novara, devi crederci!
mercoledì 03 aprile 2024 - 09:24
Delusione ancora alta, serve la svolta...
La delusione per la vittoria gettata letteralmente al vento contro il Lumezzane non è ancora passata nonostante i giorni trascorsi. Gli errori macroscopici individuali, alcune scelte tecniche discutibili, l'incapacità di chiudere il match, di finalizzare di più; aspetti che preoccupano in vista del difficilissimo rush finale della regular season.
Calendario alla mano, tra Novara-Fiorenzuola-Pergolettese-Arzignano, il percorso più difficile lo avranno proprio gli azzurri. Con due trasferte complicatissime a Vicenza e Trieste, intervallate dai test casalinghi contro il Legnago (lanciatissimo in zona play off) e Fiorenzuola (nel più classico dei classici scontri diretti).
Bisognerà ritrovare quella serenità smarrita (proprio dagli stessi protagonisti) per uscire da questa situazione di classifica, nonostante gli undici risultati utili consecutivi, conditi però da otto pareggi di fila che di fatto non hanno mosso il Novara dalle sabbie mobili della zona play out. Con la salvezza diretta sempre più lontana, servirà un'impresa al Menti per continuare a cullarla.
Un'ultima possibilità di recupero, forse l'ultima per Ranieri e compagni. Perché poi, eventualmente, negli ultimi 270 minuti ci sarà da proteggere di piu' la miglior posizione play out rispetto ad inseguire un vero e proprio miracolo.
I punti persi per strada grideranno per sempre vendetta, le occasioni fallite resteranno per sempre nella storia. Ma ora non è tempo di bilanci o caccia alle streghe. È tempo di stringerci ancor più stretti e uniti attorno a questa maglia e crederci. Fino alla fine.
redazione forzanovara.net
|